518 messaggi dal 23 febbraio 2002
Vorrei inserire un controllo "anticipato" ad un Bottone di un form che invia dei dati ad uno script PHP il quale eliminera' qualcosa...,

al click mi apparira' una pop-up che mi dice:

"Vuoi veramente eliminare il File selezionato ?"

e nella pop-up saranno presenti due pulsanti

---> |OK| |Annulla| <---

se clicco su Annulla chiaramente non partira' il Form.

Come succede con il messaggio di avviso di "Visual Basic".
19 messaggi dal 04 agosto 2001
I controlli "anticipati" come dici tu si fanno con javascript; io non uso dreamweaverMX perchè non amo gli strumenti di layout visivo che, a mio parere sono sempre un pò limitati, quindi scrivo sempre tutto il codice a mano.
In ogni modo, siccome anche dreamweaverMX ha il supporto per il codice, con poche righe piazzate bene puoi senz'altro risolvere il problema: basta creare una funzione che:
1) accetta parametricamente il nome del file da cancellare
2) chiede conferma
3) esegue il submit del form passando allo script il nome del file da cancellare

Per prima cosa fra i tag <head> e </head> metterai la funzione javascript in questo modo:

-----------------------------------
<head>
<script language="javascript">
function cancella(nomefile)
{
if confirm("Vuoi davvero cancellare: " + nomefile + "?")==true
{
x=document.myform;
x.action="tuoscript.php?NOMEFILE="+nomefile;
x.submit();
}
}
</script>
</head>

Poi ovviamente devi definire il bottone che lancia la funzione:

<body>
<form name="myform">

<input type="button" name="qualunque" value="CANC" onclick="javascript:cancella('nomefile.estensione')">

</form>
</body>

Certo che questa discussione ha un pò poco a che fare con ASP avanzato... cmq siamo qui per aiutarci tutti quanti...!

Ciao!

Roldy
518 messaggi dal 23 febbraio 2002
Scusami , ero molto disperato, sei un grande, ciao e grazie mille!!!

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.