4 messaggi dal 03 luglio 2001
Prima di scrivere ho consultato i vecchi messaggi e non mi sembra di aver trovato qualcosa 'perfettamente attinente', quindi passo al quesito.
Gestisco un sito Intranet aziendale dove l'accesso viene consentito solamente a color che sono autorizzati tramite db in Access 2000. Io lavoro su un PC con WIndows NT Workstation ed ho installato il PWS per poter testare le pagine in locale. Continuamente mi viene chiesto di aggiungere nuovi nominativi a colo che possono accedere al sito che viene distribuito tramite 8 server in Hot Balancing. La procedura di pubblicazione del sito è lunga (mediamente almeno un ora) e capirete che non posso aggiornare il DB ad ogni inserimento e quindi capita che un nominativo venga inserito ora, ma possa accedere solo dopo un paio di giorni. L'idea era quella di venire a leggere la copia del DB che era residente sul mio PWS (che è sempre aggiornato) e, in caso di errore (mancanza di collegamento alla LAN, PC Spento o qualsiasi altra eventualità) leggere almeno il database già pubblicato e non comprensivo degli ultimi aggiornamenti, ma che comunque possa garantire l'accesso agli abilitati.
Ho provato a testare una procedura in locale dove si tenta di aprire un db tramite indirizzo completo (\\nomepc\nomeshare\nomedb.mdb) e, in caso di errore (on error...) apre il file chiamato con Server.mappath e comunicando che il dato potrebbe non essere aggiornato.
Mi viene risposto "Il modulo di gestione di database Microsoft Jet non è in grado di aprire il file '\\10.182.65.18\wwwroot\test\messaggiflash.mdb'. Il file è già aperto con accesso esclusivo da un altro utente o è necessario disporre dell'autorizzazione per visualizzare i dati. ". Naturalmente il file è chiuso ed ho concesso l'abilitazione a Everyone.
Potete aiutarmi ? Grazie

Marco Banchieri
mabasoft
823 messaggi dal 05 agosto 2002
Tutto sto' casino (8 server ...) e usi Access???? Metti MySQL o Firebird su un server e carica tutto li tramite un form web, hai il sistema aggiornato in tempo reale, su un db vero, a costo = 0!

Stick to your guns.
Formazione su MySQL o Firebird? Contattami!
2.584 messaggi dal 14 maggio 2001
Non so se ti può essere utile ma io ottengo quell'errore se:

da il mio webserver cerco di accedere con la stringa \\indirizzoIp\... a se stesso
mentre se da passo da un altro webserver tutto Ok

Io ho ovviato con una riga del tipo:

If IndirizzoIpMacchinaRichiedente<>IndirizzoIpServerSuCuiRisiedeDb
'\\IndirizzoIp\....
Else
'ServerMapPath(.....
End If

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.