274 messaggi dal 21 luglio 2001
<%
dim rsutentivoto
set rsutentivoto=server.CreateObject("ADODB.Recordset")
query ="select COUNT(*) from utentivoto where username='" & ("username") & "'":rsutentivoto.Open query,connessione,1,3
Response.write(rsutentivoto.RecordCount)
%>

mi restituisce sempre uno !!!!
dove sbaglio ???
Modificato da PITAGORA il 31 dicembre 2002 16.55 -

:-)
19 messaggi dal 04 agosto 2001
Secondo me è sbagliata la query perchè non è possibile utilizzare l'asterisco con le formule; prova cambiando la query.

query="SELECT Count(utentivoto.username) AS ConteggioDiusername
FROM utentivoto WHERE username='" & username & "'"

Così deve funzionare per forza..

Ciao

Roldy
<%
query="SELECT Count(utentivoto.username) AS ConteggioDiusername FROM utentivoto WHERE username='" & username & "'" :rsutentivoto.Open query,connessione,1,3
%>

non va sempre uno mi restituisce !!!!
buon anno !!!

19 messaggi dal 04 agosto 2001
Mica avrai un solo record che soddisfa quella condizione WHERE eh?

Ciao e buon anno anche a te

Roldy
NON HO CAPITO LA RISPOSTA DI roldano !!!

Io ho una pagina dove voto i le foto degli utenti...ho preso una procedura su questo sito dove tiro fuori la media dei voti effettuati ma vorrei vedere quanti voti sono stati dati a quella foto ...e cerco di tirala fuori con questo codice...ma mi risponde sempre uno !!!

<%
query="SELECT Count(utentivoto.username) AS ConteggioDiusername FROM utentivoto WHERE username='" & username & "'" :rsutentivoto.Open query,connessione,1,3
%>

esiste un altro modo ???

grazie 1000

397 messaggi dal 10 ottobre 2002
E' ovvio che ti risponde sempre uno !!!
Infatti L'istruzione "Response.write(rsutentivoto.RecordCount)" ti conta i record prodotti dalla query, ma il tuo problema è che usi un'espressione aggregata Count(...) nella Select che già ti effettua il calcolo dei numeri dei records !
Modifica come sotto e riprovaci !!!

query="SELECT utentivoto.username AS ConteggioDiusername FROM utentivoto WHERE username='" & username & "'" :rsutentivoto.Open query,connessione,1,3

Ciao massimo

grazie mille ora funziona !!!

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.