Ciao,
non so se ne sia già parlato ma nel caso vi interessasse vi segnalo lo snitz ultima versione tradotto in italiano.
l'ho zippato e messo in share su ***
basta lanciare scarica_snitz_3403_ita_1a.asp
La versione che scaricate è la 3.4.0.3 tradotta COMPLETAMENTE in italiano e con gli ultimi BUG FIX aggiornati al 05/11/2002 (esattamente come indicato sul forum ufficiale ( **** ).
Se l'avevate già scaricata dal mio sito vi basta scaricare solo il file di aggiornamento con nome aggiornamento_snitz_02.zip *SOLO SE* avete anche aggiornamento_snitz_01.zip
Fate ATTENZIONE se non vi ricordate o volete essere sicuri di non perdervi nulla, allora vi consiglio di scaricare il file ZIP completo (sono circa 530Kb) lanciando scarica_snitz_3403_ita_1a.asp
Non vi preoccupate se avete già quella in inlgese o la mia precedente in italiano, aggiornate sovrascrivendo tutti i file ASP, GIF e JS contenuti nello ZIP, ma fate attenzione al MDB.
Ho lasciato tutto il codice esecutivo fedele all'originale e per la traduzione sono stati toccati solo i response.write in modo tale da evitare sorprese di alcun tipo.
La stringa di connessione è già stata settata per db access con cartella /mdb-database (cambiatela se necessario). Dovete solo scompattare il file ZIP nella cartella che vi farà da forum (tutti i file ASP, GIF, JS) e mettere snitz_forums_2000.mdb nella cartella /mdb-database ( tutto come da manuale).
Non smetterò mai di consigliare a tutti di fare prima una prova e specialmente se avete già una versione precedente di snitz un BACKUP (copia) del vostro file .MDB.
Una volta lanciato il forum seguite le istruzioni in italiano e scegliete l'amministratore (user e pass).
Quindi vi verrà configurato il forum per la prima volta. Il messaggio di benvenuto dello snitz originale, non l'ho tradotto, tanto lo cancellerete di conseguenza.
Ho personalmente provato sia l'installazione ex novo che l'aggiornamento di uno snitz già installato. Non vi posso dire quanto sia rimasto sorpreso dalle funzioni di upgrade eseguite.
Ha funzionato senza errori su snitz 3.3.0.3, 3.3.0.5 (con mods), 3.4.0.1, 3.4.0.2. Non ho idea di come si possa comportare sulle altre versioni, queste erano le mie uniche in possesso.
Ha convertito tutto nella nuovissima 3.4.0.3 in italiano senza perdere un solo messaggio o un utente o quanto altro.
Fate attenzione però alle versioni con mods installati. La mia 3.3.0.5 è stata convertita perfettamente nella 3.4.0.3, ma sebbene il database manterrà tutto quanto inserito anche se non originariamente previsto come sondaggi, messaggi privati, ecc..., i MODS vanno comunque reinstallati nel codice per poter essere riutilizzati.
Ineccepibile direi, non perdo nulla, un po' come se avessi tutti i miei files musicali messi da parte in attesa di essere ascoltati con il lettore giusto.
Per reinstallare i mods sulla versione 3.4.0.3 ci sono innumerevoli post sul forum ufficiale forum.snitz.com quindi vi pregherei di far riferimento li.
Mi raccomando se fate una aggiornamento da una precedente versione, non vi serve mettere snitz_forums_2000.mdb nella cartella /mdb-database in quanto intendete utilizzare il database già in possesso.
Snitz Forum 2000 rimane sempre un prodotto Snitz Communications e se lo stesso produttore non si rende in alcun modo responsabile di eventuali aggiornamenti sbagliati da versioni ufficiali e non, tanto meno il sottoscritto dovrà essere preso in eventuale considerazione. Fate sempre una prova su di una copia.
Le versioni che lo Snitz forum afferma di poter essere aggiornate alla 3.4.03 sono:
Snitz Forums 2000 Version 3.4.02
Snitz Forums 2000 Version 3.4.01
Snitz Forums 2000 Version 3.4
Snitz Forums 2000 Version 3.3.05
Snitz Forums 2000 Version 3.3.04
Snitz Forums 2000 Version 3.3.03
Snitz Forums 2000 Version 3.3.02
Snitz Forums 2000 Version 3.3.01
Snitz Forums 2000 Version 3.3 Final
Snitz Forums 2000 Version 3.1 SR4
Snitz Forums 2000 Version 3.1 SR3 Final
Snitz Forums 2000 Version 3.1 SR3b4
Snitz Forums 2000 V3.1 Service Release 3 Beta 2
Snitz Forums 2000 V3.1 Service Release 3 Beta 1
Snitz Forums 2000 V3.1 Service Release 2
Snitz Forums 2000 Version 3.1 Service Release (SR)
Snitz Forums 2000 Version 3.1 final
Snitz Forums 2000 V3.1 Beta 5
Snitz Forums 2000 V3.1 Beta 4
Snitz Forums 2000 V3.1 Beta 3
Snitz Forums 2000 V3.1 Beta 2
Snitz Forums 2000 V3.0 Service Release 2
Snitz Forums 2000 V3.0 Service Release 1
Snitz Forums 2000 v3.0
Snitz Forums 2000 V3 RC5
Snitz Forums 2000 V3 RC4
Snitz Forums 2000 V3 RC3
Snitz Forums 2000 V3 RC2
Snitz Forums 2000 V3 RC1
Le versioni in elenco sono da intendersi senza Mods e quindi pure (eventuali mods rientrano comunque aggiornabili come valori, ma non come trattamento dei dati dal codice esecutivo).
Se fate caso NON ESISTE ASSOLUTAMENTE la versione 4.x che non è altro che una pessima riedizione della versione 3.3.0.3 (nota per un pericolosissimo bug di sicurezza).
Spero non mi saltiate addosso con messaggi privati come in precedenza, se avete un problema sicuramente qualcuno con un po' di tempo vi risponderà.
Personalmente ne ho dedicato molto per questo ultimo snitz anche perchè ero stufo di utilizzare versioni tradotte da altri che modificavano il codice con vari mods e quindi con diversi buchi.
Quello che ho voluto fare è ottenere una versione in italiano fedele all'originale da questa poi ognuno evolverà personalmente cambiando le icone e personalizzandolo a piacimento con mods e via dicendo.
Non ho inserito scritte del tipo "Tradotto da" o "versione italiana di". Ne inserito dei miei banner pubblicitari come spesso avviene.
Ho lasciato l'output e il codice fedele all'originale.
Se però volete inserire un mio link nelle vostre pagine vi ringrazio (non siete però tenuti a farlo).
Poichè errare è umano, posso comunque aver accidentalmente tralasciato una parola o una frase in inglese, in tal caso vi pregherei di segnalarmi la pagina e l'occasione in cui si è manifestata.
Fatemi sapere e buon proseguimento.
P.S.
Scusate per essere stato lungo nel scrivere, ma volevo essere il più preciso possibile in un unico post.
Modificato da diavoletto il 29 dicembre 2002 11.12 -
Modificato da diavoletto il 01 aprile 2004 22.56 -