7 messaggi dal 13 agosto 2001
Ciao,

non so se ne sia già parlato ma nel caso vi interessasse vi segnalo lo snitz ultima versione tradotto in italiano.

l'ho zippato e messo in share su ***

basta lanciare scarica_snitz_3403_ita_1a.asp

La versione che scaricate è la 3.4.0.3 tradotta COMPLETAMENTE in italiano e con gli ultimi BUG FIX aggiornati al 05/11/2002 (esattamente come indicato sul forum ufficiale ( **** ).
Se l'avevate già scaricata dal mio sito vi basta scaricare solo il file di aggiornamento con nome aggiornamento_snitz_02.zip *SOLO SE* avete anche aggiornamento_snitz_01.zip
Fate ATTENZIONE se non vi ricordate o volete essere sicuri di non perdervi nulla, allora vi consiglio di scaricare il file ZIP completo (sono circa 530Kb) lanciando scarica_snitz_3403_ita_1a.asp
Non vi preoccupate se avete già quella in inlgese o la mia precedente in italiano, aggiornate sovrascrivendo tutti i file ASP, GIF e JS contenuti nello ZIP, ma fate attenzione al MDB.

Ho lasciato tutto il codice esecutivo fedele all'originale e per la traduzione sono stati toccati solo i response.write in modo tale da evitare sorprese di alcun tipo.
La stringa di connessione è già stata settata per db access con cartella /mdb-database (cambiatela se necessario). Dovete solo scompattare il file ZIP nella cartella che vi farà da forum (tutti i file ASP, GIF, JS) e mettere snitz_forums_2000.mdb nella cartella /mdb-database ( tutto come da manuale).

Non smetterò mai di consigliare a tutti di fare prima una prova e specialmente se avete già una versione precedente di snitz un BACKUP (copia) del vostro file .MDB.

Una volta lanciato il forum seguite le istruzioni in italiano e scegliete l'amministratore (user e pass).
Quindi vi verrà configurato il forum per la prima volta. Il messaggio di benvenuto dello snitz originale, non l'ho tradotto, tanto lo cancellerete di conseguenza.

Ho personalmente provato sia l'installazione ex novo che l'aggiornamento di uno snitz già installato. Non vi posso dire quanto sia rimasto sorpreso dalle funzioni di upgrade eseguite.
Ha funzionato senza errori su snitz 3.3.0.3, 3.3.0.5 (con mods), 3.4.0.1, 3.4.0.2. Non ho idea di come si possa comportare sulle altre versioni, queste erano le mie uniche in possesso.
Ha convertito tutto nella nuovissima 3.4.0.3 in italiano senza perdere un solo messaggio o un utente o quanto altro.
Fate attenzione però alle versioni con mods installati. La mia 3.3.0.5 è stata convertita perfettamente nella 3.4.0.3, ma sebbene il database manterrà tutto quanto inserito anche se non originariamente previsto come sondaggi, messaggi privati, ecc..., i MODS vanno comunque reinstallati nel codice per poter essere riutilizzati.
Ineccepibile direi, non perdo nulla, un po' come se avessi tutti i miei files musicali messi da parte in attesa di essere ascoltati con il lettore giusto.
Per reinstallare i mods sulla versione 3.4.0.3 ci sono innumerevoli post sul forum ufficiale forum.snitz.com quindi vi pregherei di far riferimento li.
Mi raccomando se fate una aggiornamento da una precedente versione, non vi serve mettere snitz_forums_2000.mdb nella cartella /mdb-database in quanto intendete utilizzare il database già in possesso.

Snitz Forum 2000 rimane sempre un prodotto Snitz Communications e se lo stesso produttore non si rende in alcun modo responsabile di eventuali aggiornamenti sbagliati da versioni ufficiali e non, tanto meno il sottoscritto dovrà essere preso in eventuale considerazione. Fate sempre una prova su di una copia.

Le versioni che lo Snitz forum afferma di poter essere aggiornate alla 3.4.03 sono:
Snitz Forums 2000 Version 3.4.02
Snitz Forums 2000 Version 3.4.01
Snitz Forums 2000 Version 3.4
Snitz Forums 2000 Version 3.3.05
Snitz Forums 2000 Version 3.3.04
Snitz Forums 2000 Version 3.3.03
Snitz Forums 2000 Version 3.3.02
Snitz Forums 2000 Version 3.3.01
Snitz Forums 2000 Version 3.3 Final
Snitz Forums 2000 Version 3.1 SR4
Snitz Forums 2000 Version 3.1 SR3 Final
Snitz Forums 2000 Version 3.1 SR3b4
Snitz Forums 2000 V3.1 Service Release 3 Beta 2
Snitz Forums 2000 V3.1 Service Release 3 Beta 1
Snitz Forums 2000 V3.1 Service Release 2
Snitz Forums 2000 Version 3.1 Service Release (SR)
Snitz Forums 2000 Version 3.1 final
Snitz Forums 2000 V3.1 Beta 5
Snitz Forums 2000 V3.1 Beta 4
Snitz Forums 2000 V3.1 Beta 3
Snitz Forums 2000 V3.1 Beta 2
Snitz Forums 2000 V3.0 Service Release 2
Snitz Forums 2000 V3.0 Service Release 1
Snitz Forums 2000 v3.0
Snitz Forums 2000 V3 RC5
Snitz Forums 2000 V3 RC4
Snitz Forums 2000 V3 RC3
Snitz Forums 2000 V3 RC2
Snitz Forums 2000 V3 RC1

Le versioni in elenco sono da intendersi senza Mods e quindi pure (eventuali mods rientrano comunque aggiornabili come valori, ma non come trattamento dei dati dal codice esecutivo).
Se fate caso NON ESISTE ASSOLUTAMENTE la versione 4.x che non è altro che una pessima riedizione della versione 3.3.0.3 (nota per un pericolosissimo bug di sicurezza).

Spero non mi saltiate addosso con messaggi privati come in precedenza, se avete un problema sicuramente qualcuno con un po' di tempo vi risponderà.
Personalmente ne ho dedicato molto per questo ultimo snitz anche perchè ero stufo di utilizzare versioni tradotte da altri che modificavano il codice con vari mods e quindi con diversi buchi.

Quello che ho voluto fare è ottenere una versione in italiano fedele all'originale da questa poi ognuno evolverà personalmente cambiando le icone e personalizzandolo a piacimento con mods e via dicendo.

Non ho inserito scritte del tipo "Tradotto da" o "versione italiana di". Ne inserito dei miei banner pubblicitari come spesso avviene.
Ho lasciato l'output e il codice fedele all'originale.
Se però volete inserire un mio link nelle vostre pagine vi ringrazio (non siete però tenuti a farlo).

Poichè errare è umano, posso comunque aver accidentalmente tralasciato una parola o una frase in inglese, in tal caso vi pregherei di segnalarmi la pagina e l'occasione in cui si è manifestata.

Fatemi sapere e buon proseguimento.


P.S.
Scusate per essere stato lungo nel scrivere, ma volevo essere il più preciso possibile in un unico post.

Modificato da diavoletto il 29 dicembre 2002 11.12 -

Modificato da diavoletto il 01 aprile 2004 22.56 -

...
3.122 messaggi dal 16 maggio 2002
Mi sembra molto ben fatto, ovvero molti bug sono stati finalmente corretti (io usavo la 3.1 SR4, ogni tanto correggevo qualche bug ma erano veramente tanti!!).
Ora ho una bella domanda per te: vorrei aggiornare il mio database, dalla 3.1 SR4. Io però ho estratto la tabella FORUM_MEMBERS mettendola in un altro db e collegandola nel mio db del forum.
Il problema sorge quando avvio l'aggiornamento dal pannello di controllo del forum, ovvero non mi va a modificare la struttura della FORUM_MEMBERS (giustamente dirai tu). Allora dovrei creare un'altra connessione e applicare le modifiche alla tabella sull'altro db. C'è un altro modo (dato che questo è un po' incasinato)?
Ah, una segnalazione: inserisci nella admin_config_system.asp un textfield di nome strPageBGImageURL, in modo da poter modificare l'immagine di sfondo. Io l'ho fatto e funziona perfettamente senza dover modificare nessun altro file (evidentemente quelli di snitz se l'erano dimenticato).

The day Microsoft makes something that doesn't suck
is probably the day they start making vacuum cleaners.

Get caught!
Get caught again!
7 messaggi dal 13 agosto 2001
Si possono aggiornare tutte le versioni citate...
Se vuoi utilizzare la tabella members in altro modo, ti conviene non estrapolarla dallo snitz, ma aggiungere quanto altro ti è necessario in colonne nuove.
Quindi con una seconda applicazione in grado di gestire le informazioni che ti servono accedi sempre allo stesso database, ma puntando le colonne aggiunte.
Questo fa si che tu possa utilizzare lo snitz senza problemi e gestire gli utenti a tuo piacimento.

Per l'immagine di sfondo, c'è già una funzione apposita in questa versione, e credimi per tutti quelli con la 3.1 ci passa un abisso...

Per i mods vi potete servire di www.snitzbitz.com che tra l'altro è citato dallo snitz ufficiale. Troverete aggiunte per 3.3.04, 3.3.05 e 3.4.x utilizzate l'ultimo (attenti a non fare casini e seguite le guide).

Per quanto riguarda i buchi, gli unici possibili sono eventuali parole non tradotte, non avendo toccato il codice esecutivo, questo è quanto di più sicuro vi possa garantire lo stesso Snitz (aggiornamenti eseguiti solo da segnalazioni ufficiali e documentate www.snitz.com).

...
3.122 messaggi dal 16 maggio 2002
Per l'update della tabella dei membri presente in un altro db e solamente linkata all'interno del db dello snitz ho risolto ieri modificando il codice della setup.asp e funziona alla grande!! Se ti interessa aggiungere questo file modificato nella tua distribuzione scrivimi una mail e te lo mando.
Ciao.

The day Microsoft makes something that doesn't suck
is probably the day they start making vacuum cleaners.

Get caught!
Get caught again!
116 messaggi dal 21 luglio 2002
Ciao a tutti, vorrei utilizzare Snitz Forum 2000 v. 3.4.03 italiano, su un sito con supporto ASP che ho fatto io, premetto che programmo in asp da non più di 3-4 mesi e credo di non essere in grado di crearmi un forum da solo.

Vengo al dunque, quali sono le regole da seguire per non incorrere in una violazione del copyright dello Snitz Forum?
Il mio sito dovrebbe sponsorizzare delle aziende con loghi e link ad esse,
il carattere "commerciale" del sito impedisce l'utilizzo dello Snitz Forum?
Graficamente parlando, quali parti possono essere modificate e quali devono rimanere così come sono?

Ringrazio per l'attenzione e saluti a tutti.

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.