379 messaggi dal 06 settembre 2002
www.andytimes.com
Ragazzi è stata dura (e i guru in questo momento sorridono alle mie parole... ma sono un novizio di ASP.NET) .. ma ci sono riuscito.. ho creato un sistema di upload e creazione di una miniatura e di una foto di dettaglio più grande potendo stabilire le dimensioni a priori... dopato dalla felicità vi posto il codice... certamente a qualcuno potrà servire...
<%@ Import namespace="System.IO"%>
<%@ Import Namespace="System.Drawing" %>
<%@ Import Namespace="System.Drawing.Imaging" %>
<html>
   <script language="VB" runat=server>
       Sub UploadAndResize_Click(obj as Object, E as EventArgs)
           Dim filename As String 
           filename= Path.GetFileName(ImageToUpload.postedFile.FileName)
           Dim tumb_filename As String 
           tumb_filename= "t_"&Path.GetFileName(ImageToUpload.postedFile.FileName)
           Dim uploadedImage as System.Drawing.Image
           uploadedImage =System.Drawing.Image.FromStream(ImagetoUpload.PostedFile.InputStream)
           'nuove dimensioni (ridimensionamento con base 300px di larghezza) per l'ingrandimento
           Dim width As Integer
           width=300
           Dim height As Integer
           height=cint(cint(uploadedImage.height)*(width/cint(uploadedImage.Width)))
           Dim big_Image as System.Drawing.Image 
           big_image=uploadedImage.GetThumbnailImage(width, height, Nothing, Nothing)
           big_Image.Save(Server.MapPath(".")&filename,ImageFormat.JPEG)
           big_Image.dispose()
           'nuove dimensioni (ridimensionamento con base 100px di larghezza) per la miniatura
           width=100
           height=cint(cint(uploadedImage.height)*(width/cint(uploadedImage.Width)))
           Dim tumb_Image as System.Drawing.Image 
           tumb_image=uploadedImage.GetThumbnailImage(width, height, Nothing, Nothing)
           tumb_Image.Save(Server.MapPath(".")&tumb_filename,ImageFormat.JPEG)
           tumb_Image.dispose()
           'Response.Redirect(Server.MapPath(".")&filename)
       End Sub
   </script>
   <body>
      <form enctype="multipart/form-data" runat=server>
           Immagine da caricare: <br><input id="ImageToUpload" type="file" runat=server/>
           <br><br>
           <input value="carica e ridimensiona" type="submit" OnServerClick="UploadAndResize_Click" runat=server/>
      </form>
   </body>
</html>

ciao...sperando di essere utile...
nota di modifica: ho dimenticato una parentesi...sorry...
Modificato da andytimes il 05 gennaio 2003 00.24 -

..:: and this is my web ::..
5 messaggi dal 25 marzo 2002
Complimenti! è moooolto utile!

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.