751 messaggi dal 03 maggio 2002
www.albain.com
Qualcuno riesce a dirmi se c'è qualcosa di sbagliato in questo script per generare una select dinamica????

Non funziona, il server non mi da errore ma la select rimane vuota e la pagina non procede con la creazione...

<select name="delegazione">
<%
conn = MM_Connessione_STRING
Conn.Open (strConn)
sql = "SELECT delegazione FROM delegazioni"
Set rs = Server.CreateObject("ADODB.Recordset")
rs.Open sql, conn ,3,3
rs.movefirst
do while not(rs.eof)
%>
<option value="<%=rs(0)%>"><%=rs(1)%></option>
<%
rs.movenext
loop
rs.Close
set rs = Nothing
conn.Close
set conn = Nothing
%>
</select>

Tutto si può fare, quando si stà per affogare si impara a nuotare
879 messaggi dal 09 luglio 2002
www.i-studio.it
Ciao,
nel ciclo do fai riferimento a rs(0) e a rs(1) mentre nella select prendi solo un campo ("delegazione").

Ciao
Alex

Internetworking Studio Srl
www.i-studio.it
www.albain.com
Io non capisco cosa intende sto script usando rs(0)
Con delegazione come devo fare???

879 messaggi dal 09 luglio 2002
www.i-studio.it
Se nella select richiedi solo un campo ("select delegazione from...") significa che il cursore (rs) verra' popolato con solo un campo (cioe' "delegazione"). Dopo la rs.open, per accedere al campo che hai richiesto nella select puoi usare:
rs("delegazione") oppure rs.fields(0) oppure rs(0).
Cioe', se scrivi rs("delegazione") stai chiedendo al cursore di leggere il contenuto del campo "delegazione" che hai inserito nella select; se scrivi rs.fields(0) oppure rs(0) stai chiedendo al cursore di leggere il primo campo (parte da 0) tra quelli della select.

Nel tuo caso, se l'unico campo che ti serve e' il campo "delegazione", puoi fare:
...
do while not(rs.eof)
%>
<option value="<%=rs(0)%>"><%=rs(0)%></option>
<%
rs.movenext
loop
...

Ciao
Alex

Internetworking Studio Srl
www.i-studio.it
www.albain.com
l'ho risolta in questo modo, adesso qualcuno sa come faccio attraverso un altro record (A) a dirgli quale valore tra tutti voglio avere selazionato già di partenza???

<select name="delegazione">
<%
While (NOT rs.EOF)
%>
<option value="<%=(rs.Fields.Item("delegazione").Value)%>" ><%=(rs.Fields.Item("delegazione").Value)%></option>
<%
rs.MoveNext()
Wend
If (rs.CursorType > 0) Then
rs.MoveFirst
Else
rs.Requery
End If
%>
</select>

379 messaggi dal 06 settembre 2002
www.andytimes.com
Parto dal presupposto di non sapere come estrai il valore del "record(A)".. non mi è molto chiaro cosa intendi dire, comunque ti posto una mia soluzione:

sub optionselected
val_rec_A=boh 'inserisci il valore del record (A)
if rs.Fields.Item("delegazione").Value=val_rec_A then
response.write "selected"
end if
end sub

<option value="<%=(rs.Fields.Item("delegazione").Value)%>" <%optionselected%>><%=(rs.Fields.Item("delegazione").Value)%></option>

un commento:
Creo una subroutine che "scrive" SELECTED nel caso ci sia corrispondenza tra il valore del campo "delegazione" con quello del "record(A)" e la inserisco nell'html...probabilmente devi estrarre da un'altra query (un'altra tabella) questo valore...

ciao e buone feste...

..:: and this is my web ::..

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.