68 messaggi dal 17 marzo 2002
salve,
vorrei chiedervi una cosa. se voglio far sì che gli utenti interagiscano con il mio sito attraverso sms, ho sentito dire che c'è bisogno di un "server" sms... ma i che si tratta?
in praitca io vorrei fare questo: se un utente manda un sms, uno script (possibilmente in ASP) lo deve "processare" (deve cioe leggere il numero di cell che ha chihamato e il teso dell'SMS) e deve dare una certa risposta.
allora, le mie domande sono queste:

1) c'è bisogno di un componente con cui ASP possa interfacciarsi, suppongo... ma io questo componente dove lo trovo?

2) questo componente deve essere installato sul server di chi mi fornisce il servizio di hosting, suppongo... è giusto?

3) oltre al componente e al "permesso" dell'hosting... ho bisogno di qualche altra cosa... cioe, collegare il numero di telefono (a cui gli utenti manderanno gli SMS) ad un qualcosa che non è un cellulare, o mi sbaglio?

se qualcuno mi può chiarire questi dubbi, gliene sarei molto grato.

Mario

164 messaggi dal 27 novembre 2001
Tutto ciò che ti serve è un pc con modem gsm abilitato a trasmettere e ricevere, Visual Basic per interagire col modem e un po' di dindini per pagare gli sms che invii...tutto qui.
Se già paghi un servizio di hosting, è praticamente impossibile sviluppare il tuo progetto, perchè non ti lascieranno mai mettere le mani sulla loro macchina. Se invece paghi un housing è già diverso.
Ascolta me...pc+modem gsm+visual basic...!
In bocca al lupo!

Marco "Scetticus"

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.