22 messaggi dal 19 dicembre 2002
Salve a tutti,
ho un problema con una applicazione ASP.NET che utilizza connessioni
a SQL Server.
Tutto funziona regolarmente ma dopo un pò che "navigo" nel sito mi dà questo errore:

Timeout. Il tempo disponibile è scaduto prima che venisse stabilita una connessione dal pool. Il problema potrebbe essersi verificato perché tutte le connessioni in pool erano in uso ed è stata raggiunta la dimensione massima del pool.

Mi sembra di capire che il problema è legato alle connessioni al database, ma non so come aumentare la dimensione massima del pool o effettuare un refresh.

Se qualcuno può darmi una mano.

Fulvio .NET is on the air
11 messaggi dal 08 marzo 2001
ciao

anch'io ho un problema simile.
Le mie pagine in asp chiamano una connessione a sql server 2000 ma ogni tanto (anche se non vi sta accedendo nessun'altro) mi da il messaggio:

"Timeout Scaduto".

E sono obbligato a sospendere e riattivare il servizio SQLServer.

Qualcuno sa dirmi di +?

Grazie

Ciao!!
2.410 messaggi dal 13 febbraio 2003
Contributi
il server mssql e il server iis sono sulla stessa macchina?
11 messaggi dal 08 marzo 2001
ciao, e scusa per il ritardo...


il server mssql e il server iis sono sulla stessa macchina?



si, ho tutto sulla stessa macchina.

da qualche giorno (dopo i primi giorni in cui tutto funzionava bene) quando cerco di fare una query l'unica risposta che ottengo è che il timeout è scaduto.
A quel punto sono costretto a stoppare i servizi da "Gestione Servizi SQL Server" e riavviarli affinchè tutto ricominci a funzionare per il verso giusto.
Sembra quasi che dopo un certo periodo di inattività, MSSQL vada in una specie di stand-by.

Grazie

Ciao
2.410 messaggi dal 13 febbraio 2003
Contributi
di stand-by in mssql non ce ne sono, hai controllato con il profiler il carico della query?
11 messaggi dal 08 marzo 2001
ithost ha scritto:
di stand-by in mssql non ce ne sono, hai controllato con il profiler il carico della query?



non credo sia troppo pesante. deve semplicemente inserire un record nuovo con pochi campi.

Considera anche che nessuno ha problemi di nessun genere durante la navigazione.

Non so che cosa fare, perche questo comportamento anomalo mi porta a tenere il sito sempre sotto controllo, soprattutto la mattina presto (prima dell'orario in cui sono previsti gli ingressi degli utenti).
2.410 messaggi dal 13 febbraio 2003
Contributi
allora hai solo una soluzione attivi il profiler di mssql per 24 ore e attivi performance monitor in modo da controllare cpu e eventuali processi che mangiano troppa ram o cpu dopo 24 ore di test e sperando che l'errore si ripresenti, controlla quale processo occupava la cpu impedendo la corretta esecuzione della query.

Magari il problema non è mssql ma iis o un componente o qualsiasi altra cosa
11 messaggi dal 08 marzo 2001
ithost ha scritto:
allora hai solo una soluzione attivi il profiler di mssql per 24 ore e attivi performance monitor in modo da controllare cpu e eventuali processi che mangiano troppa ram o cpu dopo 24 ore di test e sperando che l'errore si ripresenti, controlla quale processo occupava la cpu impedendo la corretta esecuzione della query.

Magari il problema non è mssql ma iis o un componente o qualsiasi altra cosa


ok, grazie!!

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.