38 messaggi dal 01 dicembre 2002
Ho un problema, premetto che ho appena iniziato con Asp.
Devo fare una connessione con DSNLESS ma non riesco. Ho settato nel pannello di controllo la connessione ma nel codice mi sto perdendo....
La connessione attuale è:
<%
dim objConn

Set objConn=Server.CreateObject("ADODB.Connection")
objConn.ConnectionString="DRIVER={Microsoft Access Driver (*.mdb)};

DBQ=percorso.mdb"

objConn.Open
ecc.

come va cambiata questa parte per fare connessione dsnless??
Grazie a tutti e buon Natale!

Modificato da Cat il 18 dicembre 2002 10.49 -

-Cat-
Io ti posso consigliare di utilizzare un prodotto che si chiama Dreamweaver o VisualStudio perche sono due prodotti ottimi per lo sviluppo Dream... fa tutto da solo
<% Dim DBConn
Set DBConn = Server.CreateObject("ADODB.Connection")

strConn= "driver={Microsoft Access Driver (*.mdb)}; dbq=" & Server.MapPath ("/cartella/database.mdb"))
oppure
strConn="Provider = Microsoft.Jet.OLEDB.4.0; Data Source =" & Server.MapPath ("/cartella/database.mdb")
DBConn.Open strConn

Ora siamo collegati con il Database e possiamo uare il linguaggio SQL per costruire Query per interagire col DB. E' spesso utile anche utlizzare i Recordset.
Quando una connessione non serve più va chiusa nel seguente modo:

DBConn.Close
Set DBConn=Nothing
38 messaggi dal 01 dicembre 2002
Lo so che esiste dreamweaver ultradev ecc., ma preferisco vedere e sapere come funziona una connessione...
Comunque grazie

-Cat-
38 messaggi dal 01 dicembre 2002
Grazie per il consiglio, lo metterò in pratica tra poco e ti farò sapere.

-Cat-
io ti consiglio di evitare le connessioni generate dagli editor e di crearle sempre manualmente da te, senza dreemweaver (che comunque è un ottimo prodotto). Inoltre dove puoi evita le connessioni dsn che impiegano più risorse e creano più casini.
Ciao

Alberto Biancardo
38 messaggi dal 01 dicembre 2002
Io non sono una patita di connessioni dsnless o simili, ma dove ho postato il sito mi hanno chiesto di cambiare da ODBC a dsn.
Comunque anche se riconosco che determinati programmi sono di notevole aiuto, preferisco, proprio perchè sono ancora all'inizio, conoscere il codice e vedere come funzione.


-Cat-

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.