17 messaggi dal 28 giugno 2002
Ragazzi vi siete accorti che il debugger della .net ha un leggero problema:

se creo una webform nella cartella area1 con il nome index.aspx
e poi creo una seconda directory all'interno della quale inserisco una seconda web form con lo stesso nome, index.aspx. non mi esegue il debug della seconda pagina, in pratica metto un breakpoint nella page_load della seconda pagina e quando lo eseguo mi apre il codice della prima pagina.

Per adesso ho risolto cercando di non dare gli stessi nomi.

ciao a tutti

68 messaggi dal 05 dicembre 2002
www.tecnohome.it
sara per via della classe. quando tu crei un webform vs.net ti crea il codebehind dandolo il nome del tuo form per default. cambia il nome della classe

Alessandro
MCP
17 messaggi dal 28 giugno 2002
si ma il namespace è diverso, la prima sarà area1.index la seconda sarà area2.index

questo è un altro problema dell debugger.
Per esempio una volta mi è capitata una situazione del genere

bool continua = true;
if (continua)
{
codice 1
}
else
{
codice 2
}

in fase di debug prima eseguiva il codice 1 e poi di continuo passava ad eseguire il codice 2
68 messaggi dal 05 dicembre 2002
www.tecnohome.it
ooh, ok. Ma sei sicuro di aver esplicitamente creato questo namespace?
non credo che vs.net te lo crei automaticamente. da quello che so io vs.net ti crea il root namespace. poi gli altri te li crei da solo.

Alessandro
MCP
17 messaggi dal 28 giugno 2002
ma come ho fatto a non pensare che vs.net poteva non mettermi il namespace corretto?
certe vole ho la testa per aria.

Ovvio che ho controllato il namespace delle due classi, ed erano ovviamente differenti. E' la prima cosa che ho controllato.

diciamo pure che l'ambiente vs.net ha bisogno di una ricontrollatina da parte di mamma Microsoft

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.