74 messaggi dal 01 aprile 2001
Ciao a tutto il forum, spero che qualcuno riesca a spiegarmi come mai la stringa di connessione non si collega al DB :

<%
'************* Connessione al database *****************
Dim objConn
Set objConn = Server.CreateObject("ADODB.Connection")

//Connessione DNS
//objConn.Open "nettuno"

//Connessione ODBC
objConn.Open "DRIVER={Microsoft Access Driver (*.mdb)};DBQ=" &

server.MapPath("../mdb-database/db.mdb")
%>


Sia con il DNS che con ODBC non riesco ottengo questi errori:

ERRORE ODBC
Tipo di errore:
Microsoft OLE DB Provider for ODBC Drivers (0x80004005)
[Microsoft][Driver ODBC Microsoft Access]Errore generale. Impossibile aprire la chiave 'Temporary (volatile) Jet DSN for process 0x5b4 Thread 0x658 DBC 0x14a5024 Jet' del Registro di sistema.
/myweb/hotelnettuno/include/databaseconnect.asp, line 10

ERRORE DNS
Tipo di errore:
Microsoft OLE DB Provider for ODBC Drivers (0x80004005)
[Microsoft][Driver ODBC Microsoft Access] Il modulo di gestione di database Microsoft Jet non è in grado di aprire il file '(sconosciuto)'. Il file è già aperto con accesso esclusivo da un altro utente o è necessario disporre dell'autorizzazione per visualizzare i dati.
/myweb/hotelnettuno/include/databaseconnect.asp, line 7


Non capisco come mai, qualcuno può aiutarmi?

Grazie

mungo mauro
128 messaggi dal 07 agosto 2002
per la prima è una cosa un po' strana... ma hai un problema nel registry. per informazioni leggiti questo
http://support.microsoft.com/default.aspx?scid=KB;en-us;q295297

per il secondo è come se il db fosse bloccato da un programma che lo apre in accesso esclusivo... tipo access stesso. a me succede sempre quando uso la funzionalità di compatta e ripristina. cmq controlla che nella stessa cartella del db quando lo apri, non ci sia un file .ldb.
74 messaggi dal 01 aprile 2001
Non ce nessun .ldb, la cosa strana è:

Ho scaricato da internet la versione di aspNUke che ho installato dove deposito tutti i mie lavori in c:\Inetpub\wwwroot\myweb\lavori

aspnuke funge mentrre gli altri lavori no.

la connessione aspNuke la fa con una funzione che ha come argomenti nome del db e tabella da aprire, eliminando la funzione la connessione a la stessa di quella che faccio io.

cmq grazie.

mungo mauro
14 messaggi dal 12 aprile 2002
Controlla bene il path del db, quell'errore capita quando non lo trova e quindi non riesce ad aprirlo.
74 messaggi dal 01 aprile 2001
Ho notato che se dopo circa 30 secondo aggiorno la pagina non ottengo il risultato e vedo il db.

Strano....

C'è un modo per ripristinare IIS5.

Configurazione PC : win2000 pro, VS.NET, IIS5


Ciao e grazie

mungo mauro

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.