44 messaggi dal 20 settembre 2001
www.memosystem.it
Mi hanno chiesto di fare un'analisi per sviluppare un sito. Cosa certamente giustissima ma io non ne ho mai fatte ho sempre e solo programmato... sapreste indicarmi un sito dove trovare qualcosa? degli esempi una spiegazione o qualsiasi altra cosa utile?
Mille grazie!
Stefano

Corsi di memoria, lettura veloce e apprendimento
223 messaggi dal 06 settembre 2002
Contributi
www.ebow.it
per analisi si intende la fattibilita' del sito, l'infrastruttura tecnologica, la struttura interna, le sezioni, il funzionamento, l'usabilita', l'accessibilita' etc...
in pratica devi relazionare su queste cose...

ciao

--
Lino Mari
http://www.ebow.it - e-business on web!
725 messaggi dal 31 agosto 2001
Diciamo che un'analisi completa comporterebbe un flusso di lavoro ed uno studio molto dispendioso. Non si dovrebbero tralasciare alcuni punti fondamentali per il business, ovvero, ricerche di mercato, concorrenza etc..

Alla base della progettazione conta il Target, la pianificazione delle risorse, gli obbiettivi per raggiungere le vere prospettive di un piano per lanciare il prodotto, il servizio o quant'altro.

Esistono aziende specifiche e centri di ricerca per la promozione e la progettazione.

Buona fortuna, io mi limito a diventare un buon developer  , comunque il Web è una fonte inesauribile di informazioni, utilizzalo al meglio.

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.