128 messaggi dal 07 agosto 2002
penso sia possibile ma non so come si fa. e sicuramente per chi lo sa è abbastanza banale come domanda.
beh è possibile far sì che il codice javascript sia nascosto? ossia se io clicco col dx sulla pagina e scelgo HTML è possibile non far visualizzare lo script?
11.886 messaggi dal 09 febbraio 2002
Contributi
nascondere il codice lato client è un po' un'impresa: ci sono i donwload manager come Gozilla e Getright, per non parlare di Teleport che ti scarica tutto il sito con un click e di conseguenza è possibile accedere al codice.

Piccole potrezioni possono essere queste:
<body onContextMenu="return false">
(disabilita il tasto destro, ma se vai sul menu Visualizza->HTML puoi comunque vedere il codice).

Includi il tuo javascript in un file esterno:
<javascript src="funzioni.js"></script>
ma anche questa è una ben misera protezione perchè basta scaricarsi il file funzioni.js per vedere il codice.

Tuttavia, esiste un sito che sembra "inattaccabile": ripropongo il suo indirizzo:
http://www.episodeheaven.com
non riuscivo a capire come avesse protetto il codice, e per curiosità ho cercato di "indagare", oh, non sono riuscito a cavarne niente, i miei omaggi a questo tizio.
Anche scaricando la pagina non vedi un bel niente, il codice è da qualche parte e non so dove... di certo un modo per scavalcare anche questa protezione esiste, ma diamine, è DAVVERO difficile riuscire a capire qual è. Io mi sono arreso, non ho provato a scaricare il sito con Teleport (sarebbe stato solo in nome della scienza, non per copiare qualcosa a qualcuno), se conoscete il modo per proteggere il codice lato client in quel modo mi farebbe molto piacere saperlo (e mi toglierebbe una curiosità che mi porto dietro da tempo).

GRazie a tutti, ciao!
Modificato da BrightSoul il 10 dicembre 2002 13.32 -

Enjoy learning and just keep making
725 messaggi dal 31 agosto 2001
Esistono anche dei software web-protector che criptano solitamente codice Javascript, bisognerebbe testarli e vedere cosa riescono a fare...
71 messaggi dal 06 settembre 2002
Per proteggere il proprio codice javascript non c'è bisogno bisogno di software di crittografazione.
E' sufficiente utilizzare i frame e <body onContextMenu="return false"> in ogni frame.
In questo modo, mediante il menu Visualizza->HTML, puoi solo vedere le quattro istruzioni HTML presenti nel modulo main.
Se uno è veramente bravo non si ferma lì, ma questo scoraggia il 99% degli utenti curiosi.

Ciao

Marco

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.