217 messaggi dal 06 settembre 2002
www.projectpp.it
Non sul server, a casa ho un desktop con due hard-disk, su uno dei quali ho installato win2k server. Comunque il framewok che ho installato è diverso dall'sdk?

Modificato da gianca42 il 13 dicembre 2002 09.39 -

Giancarlo
ci sono due sistemi per installare l'SDK.
uno, lo scarichi nudo e crudo dal sito microsoft.
due, lo installi con vs.net

infine, puoi usare ASP.NET installando solo un runtime, di 20 mega, senza installare l'SDK. ma in questo caso, appunto, non avrai l'SDK.

Daniele Bochicchio | ASPItalia.com | Libri
Chief Operating Officer@iCubed
Microsoft Regional Director & MVP
217 messaggi dal 06 settembre 2002
www.projectpp.it
Si ma sulla mia macchina ilframework è gia installato, altrimenti non vedrei i file in aspx o compilerei in visual studio.net.

Giancarlo
217 messaggi dal 06 settembre 2002
www.projectpp.it
Il file vbc.exe è correttamente installato in : D:/WINNT/Microsoft.Net/Framework....ecc.

Giancarlo
allora quando compili inserisci il path completo. semplice

Daniele Bochicchio | ASPItalia.com | Libri
Chief Operating Officer@iCubed
Microsoft Regional Director & MVP
217 messaggi dal 06 settembre 2002
www.projectpp.it
Infatti avevo risolto copiando il file vbc.exe e il file vbc.config nella stessa root dell'applicazione. Ma adesso c'è un 'altro problema, cioè riesco a compilare la dll ma quando lancio la mia applicazione nel browser e seleziono dal menù della mia default.aspx una categoria di prodotti, l'errore che mi ritorna la pagina prodotti.aspx è il seguente:
D:WINNT\SYSTEM32\inetpub\wwwroot\Miodatabase.mdb, impossibile trovare il file. (logicamente). Come mai la dll nel suo percorso registra D:winnt\system 32\......invece di D:\inetpub\wwwroot\miodatabase.mdb?

Giancarlo
17 messaggi dal 28 giugno 2002
perchè devi usare Server.MapPath, se non lo usi e passi alla stringa di connessione il semplice nome del db lui parte dalla winwos\system32 per default

ciao

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.