9 messaggi dal 19 aprile 2002
Sto facendo un sito di una squadra di calcio, in asp. In una tabella "partite" di un db sono contenuti i risultati delle partite effettuate nel campionato. Ho fatto quindi una pagina classifica.asp, che con un semplice codice di programmazione mi restituisce in una tabella il nome della squadra e i punti in classifica in base ai risultati:

<%
Dim punti
While (NOT Rs_squadre.EOF) //considera una squadra x volta
punti=0 //azzero i punti
While (NOT Rs_partita.EOF) //considera una partita alla volta
if (Rs_partita.Fields.Item("scasa").Value = Rs_squadre.Fields.Item("nome").Value) then //controllo se gioca in casa
if (Rs_partita.Fields.Item("golcasa").Value > Rs_partita.Fields.Item("golospiti").Value) then //controlla se i gol fatti sono > di quelli subiti
punti=punti+3 //aggiungo 3 punti
end if
if (Rs_partita.Fields.Item("golcasa").Value =
Rs_partita.Fields.Item("golospiti").Value) then //se finisce pari
punti=punti+1 //aggiungo 1 punto
end if
end if

..... // faccio lo stesso per le partite in trasferta e ottengo nella
variabile "punti" i punti in classifica della squadra

Wend
%>

<td>
<%= partite %> //scrivo il nome della squadra e i punti
</td>

<%
Rs_partita.MoveFirst() //ritorno alla prima partita Rs_squadre.MoveNext() //passo alla squadra successiva
Wend
%>

Il problema è che in questo modo ottengo l'elenco delle squadre ed i relativi punti, ma non so come farle comparire in ordine di punti, come normalmente accade in una classifica. "punti" infatti non è un campo di un database, bensì una variabile, per cui non posso chidere di ordinare il record nella definizione dello stesso. Forse inserendo in un array l'id della squadra e i punti, posso poi chiedere di ordinarle per punti?
Spero di essere stato abbastanza chiaro.
Ciao a tutti
Ste

2.907 messaggi dal 15 maggio 2001
Contributi
Esatto, dovresti memorizzare i valori in un array e poi "scandagliarlo" e stampare i risultati

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.