61 messaggi dal 03 agosto 2001
HO UN CICLO IN ASO ABBASTANZA LUNGO E VORREI FARE IN MODO CHE IL CURSORE DEL MOUSE SI TRASFORMI IN CLESSIDRA.
HO GIà PROVATO A SETTARE IL CURSORE ALL'INTERNO DI SUDDETTO CICLO MA LA CLESSIDRA APPARE SOLAMENTE AL TERMINE DELL'OPERAZIONE.
COME POSSO FARE?E' POSSIBILE?

gabriele marini
20 messaggi dal 05 dicembre 2002
www.audiopro.it
Non è che ho capito tanto bene. Il ciclo se parliamo di ASP è lato server... il curosore è lato client.
... Dovresti trasformare il puntatore inviando una pag al client che lo fa, prima di chiamare la seconda pagina, quella con il ciclo.
Potresti anche provare settando il puntatore, facendo poi seguire una istruzione Response.Flush e iniziando poi il ciclo ma non sono sicuro che funzioni...

:: Fate i bravi e non clonate le pecore!
:: Distractly yours... manight@ufologia.net
217 messaggi dal 15 settembre 2001
per il puntatore non è un problema basta che usi i fogli di stile.....
magari lo associ ad una barrettina di caricamento, che graficamente è piu bellina di un cursore a clessidra...

cerca "asp loader" su google che trovi un sacco di cose
11.886 messaggi dal 09 febbraio 2002
Contributi
Beh... lui riesce a far comparire la clessidra, però gli si visualizza solo alla fine. Il problema è questo:

Il server PRIMA elabora tutta la pagina asp e solo alla fine manda tutto l'output al client. Puoi quindi capire che anche se la definizione della clessidra si trova sopra un blocco di script lato server, questa verrà eseguita comunque alla fine, quando tutto l'output è stato generato. Tuttavia esiste un'alternativa, puoi dire al webserver di "scaricare" (flush) l'output sul client man mano che viene prodotto. Allora:

- Metti ad inizio pagina questa riga:
<%Response.Buffer=true%>

- Ora scrivi il tuo codice lato client per mostrare la clessidra:

<script language="javascript">
//non so se è esattamente questo il codice
//per la clessidra... ma fa niente
document.style.cursor = "hourglass"
</script>

- Adesso, prima che inizi il blocco asp che impiega molto tempo, chiama subito il metodo fatidico:

<%Response.Flush%>

Questo invierà al client quello script di sopra per fargli mostrare la clessida. Ora esegui il tuo codice lato server:

<%
while not rs.EOF
'codice
'altro codice....
rs.Movenext
wend
%>

E poi risportiamo il cursore alla normalità, no?

<script language="Javascript">
document.style.cursor = "default"
</script>
<%Response.Flush%>

Enjoy learning and just keep making

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.