41 messaggi dal 06 settembre 2002
com faccio a scrivere e leggere un file, magari nascosto, sul pc dell'utente?

grazie
marco
106 messaggi dal 11 novembre 2002
Una forma immediata che potresti utilizzare è quella di servirti dei cookie...Altrimenti dovresti implementare uno javascript che ti fa questo.
sto facendo un sondaggio, e i cookie non voglio usarli perche gli utenti scaltri hanno imparato a cancellarli e a rivotare.

pensavo di scrivere - anziche' un cookie - un file simile, ma in una posizione del loro hard disk che conosco solo io, senza farglielo sapere.

marco
879 messaggi dal 09 luglio 2002
www.i-studio.it
Sinceramente non mi sembra fattibile e oltretutto non mi sembra neanche molto "carino"... pensa cosa potrebbero dirti se si accorgessero della cosa...

Al posto tuo, io cambierei metodo. Non puoi fare in modo che ogni utente si registra sul sito con un codice univoco e poi, quando vota, memorizzi in una tabella il fatto che quell'utente ha votato?

Ciao
Alex

Internetworking Studio Srl
www.i-studio.it
217 messaggi dal 15 settembre 2001
mmolinari ha scritto:
pensavo di scrivere - anziche' un cookie - un file simile, ma in una posizione del loro hard disk che conosco solo io, senza farglielo sapere

Ahahahaha
Scusa ma, se permetti, i TUOI file li scrivi su TUO hard disc....non su quello degli utenti.......come ti han detto giustamente, basta che salvi le informazioni che ti servono in un tuo DB......in modo che puoi accedere alle informazioni quando vuoi.....mi spieghi come è possibile gestire una query (tanto x dire un'operazione sui files) con utenti offline?
ci ho gia' pensato, ma ha cmq due inconvenienti:
1. molti utenti, al pensiero di registrarsi e poi loggarsi tutte le volte per votare, desistono e non votano.
2. posso cmq registrarmi piu' volte con account diversi,e quindi ho aggirato il sistema di voto univico
879 messaggi dal 09 luglio 2002
www.i-studio.it
mmolinari ha scritto:
ci ho gia' pensato, ma ha cmq due inconvenienti:
1. molti utenti, al pensiero di registrarsi e poi loggarsi tutte le volte per votare, desistono e non votano.

In questo caso potresti usare un cookie per memorizzare il codice utente, cosi' un utente entra nel sito e si registra solo una volta. Se poi cancella il cookie... beh, lo obblighi a rifare il login...

2. posso cmq registrarmi piu' volte con account diversi,e quindi ho aggirato il sistema di voto univico

Potresti legare la registazione a vari elementi che ti garantiscono l'unicita' dell'account (tipo indirizzo email, codice fiscale, ecc.). Insomma, se anche cosi' un utente si registra piu' di una volta comunque significa che lo vuole proprio fare e quindi non riusciresti nemmeno a bloccarlo con il discorso del file...
Un'altra cosa che puoi fare per il controllo e' legare un voto appena inviato all'IP della macchina. Se arrivano due voti in breve tempo dallo stesso IP, il secondo non lo accetti...

Ciao
Alex

Internetworking Studio Srl
www.i-studio.it

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.