18 messaggi dal 10 giugno 2002
Dalla mia pagina ho la necessità (asp.net in vb) di passare ad un webservice in c#

Questo è la dichiarazione del Webmethod
public string insertEventDetailSupport(string strTck, string fileNome1, Stream fileDati1,string fileTipo1)
Quanto lo richiamo dalla pagina vb.net nel seguente modo (ho inserito il webservice tramite web reference)
fileDati as Stream = insSuppEventoFile2.PostedFile.InputStream
-- [nomeWebService].insertEventDetailSupport(strTokenValue, nomeFile,fileDati,tipoFile)
A questo mi da un errore che l'oggetto "Stream" non può essere convertito in un [nomeWebservice].system.io.stream

Come posso risolvere il problema?

Oppure come posso invece di utilizzare stream usare i byte per passare i files?
fai un CType(..., System.IO.Stream)
dovrebbe bastare.

Daniele Bochicchio | ASPItalia.com | Libri
Chief Operating Officer@iCubed
Microsoft Regional Director & MVP
Mi da un errore perchè il ctype lo faccio, non sul system.io.stream ma sul [nomeService].stream, e asp.net mi dice che non è valore valido
per forza, non penso che tu abbia dichiarato quel tipo di oggetti nel webservice.

Ho dichiararto il system.io all'interno del webservice e inoltre
e ho dichiarato come valore passato dell'oggetto webform un variabile di tipo stream
allora, per capirci.
nel tuo ws, importi system.io, ma questo non vuol dire che esista un oggetto miows.Stream, perchè di fatto non è così!
quindi, quando fai il CType, devi farlo su System.IO.Stream, non su miows.Stream!

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.