4 messaggi dal 29 novembre 2002
un modo per passare delle variabili da una pagina ad un altra senza usare le session esiste?
128 messaggi dal 07 agosto 2002
beh penso che i metodi alternativi siano o dei campi nascosti nei form o dei cookies... altro non mi viene in mente
avevo pensato anche io ai cookies o all'Application, ma in pratica come fare?
grazie
beh l'application ti costringe ad avere gli stessi valori per tutti e non so se è questo che ti serve. con i cookies se devi avere un certo valore memorizzato per l'utente è + conveniente. cosa ti serve sapere? caso mai fammi un esempio di quello che devi fare che provo ad aiutarti... se riesco
allora le variabili sono molte e molti anche gli utenti. dovrei fare una specie di prenotazione biglietteria aerea on line.
ti ringrazio cesare
beh secondo me ti conviene utilizzare i cookies poichè ogni utente che si collega al sito potrebbe scegliere un viaggio diverso da quello precedente. quindi secondo è meglio che man mano che devi registrare una variabile che ti servirà poi in futuro, beh la salvi in un cookie (naturalmente ti conviene utilizzare sempre lo stesso cookie attribuendo ad ogni variabile una chiave differente).
unico problema che devi considerare possibile è se l'utente ha impostato nel proprio browser di disabilitare i cookies. e questo lo risolvi solo se lui decide di permmetere che vengano scritti. caso mai specifica come fanno in molti siti che sono necessari.
spero tu riesca a utilizzarli... se hai problemi dimmi pure.

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.