8 messaggi dal 21 febbraio 2002
l'oggeto era un po' provocante per attirare un po' di attenzione, scusate,

cmq sto cercando di installare proprio questo forum, che si preleva dal sito www.asp.net, ora...

fatto tutto secondo l'installazione automatica e lanciando la pagina http://localhost/aspnetforums/ ottengo questo errore:

Cannot resolve collation conflict for equal to operation.
Descrizione: Eccezione non gestita durante l'esecuzione della richiesta Web corrente. Per ulteriori informazioni sull'errore e sul suo punto di origine nel codice, vedere l'analisi dello stack.

Dettagli eccezione: System.Data.SqlClient.SqlException: Cannot resolve collation conflict for equal to operation.

Errore nel codice sorgente:

Durante l'esecuzione della richiesta Web corrente è stata generata un'eccezione non gestita. Per informazioni sull'origine e la posizione dell'eccezione, vedere l'analisi dello stack dell'eccezione riportata di seguito.

Analisi dello stack:

[SqlException: Cannot resolve collation conflict for equal to operation.]
System.Data.SqlClient.SqlCommand.ExecuteReader(CommandBehavior cmdBehavior, RunBehavior runBehavior, Boolean returnStream) +643
System.Data.SqlClient.SqlCommand.ExecuteReader() +11
AspNetForums.Data.SqlDataProvider.GetSiteStatistics() +109
AspNetForums.Components.Statistics.GetSiteStatistics() +120
AspNetForums.Controls.SiteStats.InitializeSkin(Control skin) +20
AspNetForums.Controls.SkinnedForumWebControl.CreateChildControls() +24
System.Web.UI.Control.EnsureChildControls() +100
System.Web.UI.Control.PreRenderRecursiveInternal() +38
System.Web.UI.Control.PreRenderRecursiveInternal() +125
System.Web.UI.Page.ProcessRequestMain() +1470

ho cercato un po' d'appertutto, ho trovato anche delle soluzioni sul "forum ufficiale" ma non funzionano, o sono io che sbaglio o non riesco ad uscirne, diciamo che sono alle superprime armi con asp.NET ma in teoria questo forum DOVREBBE INSTALLARSI DA LOLO !!! sigh, sob...

confido in un'aiutino...

Grazie,

Toro
8 messaggi dal 21 febbraio 2002
UP,
nessuno ha mai installato questo forum!?!?

Toro
47 messaggi dal 21 marzo 2002
ti capisco,sono diventato matto anch'io...
io ho risolto in questo modo:

se fai caso ai files che vengono generati quando lanci il il primo exe vedrai che viene creato un file sql chiamto aspnetforum.sql (più o meno era così).
Ora devi eliminare tutti i riferimenti tipo "collate_sql_latin..." dovunque nel file in oggetto (attento a non eliminare nient'altro)!!!

Dopodichè apri query analyzer e lancia lo script appena modificato...
l'unica accortezza che dovrai avere dopo aver ricreato il db è quella di dare i diritti di dbOwner all'utente generato in fase di installazione del forum(lo trovi nell'elnco degli utenti)

A me funziona...spero di esserti stato di aiuto, avrei voluto anch'io uno che mi dicesse queste cose!!!

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.