217 messaggi dal 15 settembre 2001
Ciao a tutti....dopo 6mesi che dico di voler iniziare con ASP.Net, ho installato il Framework solo oggi, un po per pigrizia, un po perchè ho un sacco di lavoro....e lo sto sviluppando in asp in modo da procedere piu' velocemente senza blocchi del tipo: "e adesso come si fa?"

Sul portatile a casa l'avevo gia installato prima dell'estate con il proposito di studiarmelo durante le vacanze.....ma così non è stato  Per voi esperti.....che tools mi consigliate? Ho gia scaricato WebMatrix....altro? Non c'era anche un programmino per vedere tutte le classi, i metodi, le funzioni?
Presto mi vedrete postare sul questa sezione del forum.
Buon pomeriggio a tutti!
49 messaggi dal 19 luglio 2001
Ciao,
io non sono proprio esperta di .Net, ho sempre usato ASP o PHP.

.Net lo uso solo da un mesetto e mi piace molto.
Mi trovo davvero bene con Visual Studio .net, non uso altri programmi per lo sviluppo.

Credo ti piacerà, soprattutto se hai l'entusiasmo che dimostri!

Buon pomeriggio anche a te.

217 messaggi dal 15 settembre 2001
ho sempre programmato "a mano" anche in ASP perchè non mi piace che software vari ti vadano a 'sporcare' quello che stai facendo con un sacco di funzioni varie.......e quindi niente Visual Studio...anche perchè preferisco acquistare un serverino web (da usare in intranet) piuttosto che la licenza di Visual Studio...dal momento che comunque non lo userei
Trovo niente male l'utility webmatrix.....sto sperimentando proprio ora.... adesso torno all'asp classico perchè ho un sacco di lavoro!
49 messaggi dal 19 luglio 2001
Ma VS .net non è FrontPage! Mica "sporca". Devi scriverlo il codice! :)
E' comodo perchè accedi direttamente alle proprietà dei controlli e puoi debaggare.
Comunque....era solo un consilgio.
Beh, buon lavoro!

53 messaggi dal 05 ottobre 2002
rita ha scritto:
Ma VS .net non è FrontPage! Mica "sporca". Devi scriverlo il codice! :)
E' comodo perchè accedi direttamente alle proprietà dei controlli e puoi debaggare.
Comunque....era solo un consilgio.
Beh, buon lavoro!

Concordo con il giudizio su VS.Net.
Non direi proprio che "sporca", anzi ..
considera che compila tutto il codice in una DLL automaticamente e sfruttando il CodeBehind eviti di dover fare l'upload dei file sorgenti di codice in quanto sono contenuti tutti in quella DLL. Direi che "pulisce" !
25 messaggi dal 28 gennaio 2002
Insomma!!
L'html è molto sporco!!

E il code-behind è bello ma in alcuni casi inutile e secondo me a VS manca un'opzione per disattivarlo e poter scrivere direttamente sulla pagina aspx

"Non condivido le vostre idee ma farò di tutto perchè possiate esprimerle"
W la democrazia e l'ASP.NET
205 messaggi dal 05 novembre 2001
www.blueproject.it
Io uso DreamweaverMX.
Ha l'intellisense, anche se non completo e potente come VS.NET, ed è "pulitissimo", le pagine contengono solo quello che TU scrivi.!

Se vuoi rimanere sul free usa MATRIX

Ciao

Luca

Luca's cat ;-)

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.