5 messaggi dal 26 novembre 2002
Ciao a Tutti.
Mi chiamo Davide e Vorrei porVi il mio problema.

Ho creato delle pagine ASP che leggono e scrivono un database creato con Access 2000.
Il computer sul quale tutto funziona ha come Sistema Operativo Win2000 con il relativo IIS.
La cartella alla quale mi connetto si trova in C:\
Con IIS ho creato la direttory virtuale per provare le pagine.
Le provo chiamando questo indirizzo: 127.0.0.1/nomedelladirectoryvirtuale.
Su questo PC tutto funziona regolarmente.
=======================

Ho riportato questa cartella con le pagine web funzionanti su un altro PC desktop con Win2000 e su un portatile con WinXP Professional con i relativi IIS installati.
Faccio presente che il database ha tra gli attributi la possibilità di essere letto e scritto.

Finchè leggo il database tutto OK, ma appena tento di scriverlo mi da il seguente errore:

Tipo di errore:
Microsoft JET Database Engine (0x80004005)
Per l'operazione è necessaria una query aggiornabile.
/fantacalcio/SchieraFormazione.asp, line 189

dove la linea 189 è: objConn.Execute(SQL) che invece è corretta e perfettamente funzionante.
--------------------
La soluzione proposta da http://www.aspitalia.com/newsgroup/faq.aspx?ID=51 non risolve il problema in quanto tutte le cartelle ed i permessi sono impostati allo stesso modo.

Certo di un vostro aiuto Vi ringrazio per il servizio fornito con il Vs sito.

Qui sotto è riportato il codice necessario per valutare questo problema.

QUESTA E' LA CONNESSIONE AL DATABASE
=====================================
Set objConn = Server.CreateObject("ADODB.Connection")
objConn.Open("Provider=Microsoft.Jet.OLEDB.4.0; Data Source = c:\FCWP\dbdati\dbFCWP.mdb")
Set objRs = Server.CreateObject("ADODB.Recordset")

QUESTO IL COMANDO PER SCRIVERE SUL DATABASE
===========================================
for i = 1 to 182 step 7
varconta=varconta+1
varcodical(varconta) = mid(riempicombo,i,3)
varConvCal(varconta) = mid(riempicombo,i+4,1)
SQL="UPDATE tbAnagrCalciatori set tbAnagrCalciatori.CodConvCalc="& varConvCal(varconta) &" WHERE tbAnagrCalciatori.CodCalciatore ="& varcodical(varconta)
objConn.Execute(SQL)
next
106 messaggi dal 11 novembre 2002
Ip problema è dovuto alla mancanza dei privilegi di scrittura da parte dell'utente IUSR_NOMEMACCHINA.

CIAO
5 messaggi dal 26 novembre 2002
GRAZIE ALTERX.

Ho usato quanto Tu mi hai consigliato.
Ti confermo che l'operazione è riuscita su tutti i pc, quindi su i due sistemi operativi Win2000 e Win XP Prof.

Spero che questa dritta sia utile anche agli altri utenti del forum.

A presto.

Ciao ciao.
1 messaggio dal 06 settembre 2002
Siccome anche a me succede la stessa cosa, non potresti dirmi anche come si fa a cambiare i privilegi di questo utente particolare IUSR_NOMEMACCHINA, soprattutto in WinXP Pro??
Grazie in anticipo.
Ciao

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.