6 messaggi dal 30 ottobre 2002
Ho creato con Visual Studio.Net un SQLDataAdapter (selezionandolo dalla toobox e utilizzando la Configuration Wizard)e poi 1 dataset
Private Sub BtnConferma_Click(ByVal sender As System.Object, ByVal e As System.EventArgs) Handles BtnConferma.Click
SqlConnection1.Open()
DataSet21.Clear()
SqlDataAdapter2.Fill(DataSet21, "ANAGRAFICASEDI")
CBSedi.DataBind()
-----<b>Come faccio ad assegnare il valore di 1 campo ad 1 txtbox?</b>
'TxtNomeSede.Value = ""
'TxtNomeSede.DataBind()
If SqlConnection1.State = ConnectionState.Open Then
SqlConnection1.Close()
End If
LblNomeSede.Visible = True
CBSedi.Visible = True
TxtNomeSede.Visible = True
End Sub
3 messaggi dal 15 ottobre 2002
ciao lape...
per associare il tuo text box in vbnet devi "costruirci sopra un builder nuovo". Facendo questo crei una associazione ai dati del tuo dataset diretta sulla proprietá di testo del controllo text box...
Quindi:

TxtNomeSede.DataBinding.Add (New buinding("Text", DataSet2.ANAGRAFICASEDI))

Ora hai creato una associazione di dati al tuo controllo text box e quindi se attui uno scroll al dataset (ipotesi spostandoti con un datagrid) il puntamento alla row cambia e muove i dati anche nel tuo controllo.

Ps fai attenzione a posizionare i binding nuovi dentro una routine iniziale in modo da non associare nuovamente la proprietá Text, ricevi il messaggio associazione giá presente.

Prova poi fammi saprere ovviamente questo è solo un metodo....
Marco
567 messaggi dal 18 marzo 2002
Probabilmente c'è qualche errore di sintassi, io il databing l'ho sempre fatto nel file aspx con espressioni del tipo <%# espressione %>, però è interessante poterla fare a runtime dal codice, c'è qualcuno che posta qualche esempio ?

Paolo
567 messaggi dal 18 marzo 2002
Sono interessato all'associazione dinamica di controlli web a campi del database, ma la risposta in questo post non mi è chiara, qualcuno l'ha già utilizzata?
Gracias, Paolo

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.