3 messaggi dal 13 novembre 2002
Salve a tutti,
questo è il mio primo messaggio nel forum.
Ho un problema con Visual Studio .NET
Cercando di visualizzare i dati contenuti in un database Access ottengo sempre questo errore:

--
Il modulo di gestione di database Microsoft Jet non è in grado di aprire il file 'C:\Inetpub\wwwroot\MyTest\link.mdb'. Il file è già aperto con accesso esclusivo da un altro utente o è necessario disporre dell'autorizzazione per visualizzare i dati.
--

Se però creo una pagina .aspx (con semplice editor) di accesso al database e visualizzazione in un DataGrid funziona tutto.

Ho seguito vari tutorial ma tutti, purtroppo, mi danno lo stesso risultato.
Se può esservi d'aiuto l'ultimo tutorial che ho seguito è quello contenuto nell'Help di VS .NET, intitolato "Walkthrough: Displaying Data in a Web Forms Page".

Spero di essere stato abbastanza chiaro.
Grazie mille.

Ciao,
Tiziano.
Ora funziona, ho riavviato IIS e anche VS .NET.
Non ho ancora capito perché prima dava problemi, è da stamattina che sto impazzendo su questa cosa e anche stamattina ho riavviato diverse volte ma niente.

Ciao,
Tiziano.
25 messaggi dal 28 gennaio 2002
Penso fosse dovuto al fatto che hai cliccato su connetti nella scheda SERVER di Visual Studio.

Quindi Visual Studio ha aperto il database con accesso esclusivo per se non pensando che magari anche il programma che stavi sviluppando avrebbe voluto aprirlo.

"Non condivido le vostre idee ma farò di tutto perchè possiate esprimerle"
W la democrazia e l'ASP.NET
Grazie.
Penso anch'io sia dovuto a quello.

Ciao,
Tiziano.

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.