20 messaggi dal 23 luglio 2002
Salve ragazzi,
sono stato contattato per l'installazione di una piccola rete composta da 6, 7 client e pensavo di proporre una rete wireless anzichè le tradizionali.
Siccome non ho mai relaizzato una rete wireless, volevo un parere sul suo funzionamento, e se ne vale la pena.
Grazie
92 messaggi dal 27 aprile 2001
Salve ragazzi,
sono stato contattato per l'installazione di una piccola rete composta da 6, 7 client e pensavo di proporre una rete wireless anzichè le tradizionali.

Se proprio non e' possibile il cablaggio dell'area vai sul wireless.

Siccome non ho mai relaizzato una rete wireless, volevo un parere sul suo funzionamento, e se ne vale la pena.
Grazie

Vale la pena ma la prima cosa da fare è valutare i problemi di sicurezza. Nella società per cui lavoro abbiamo provato ad installare un Access point dentro un rack quindi neanche troppo in "vista" per le schede wireless sono uscito sulla strada con un notebook ed ho percorso circa 200 metri con auto che passavano e ostacoli vari e non ho mai perso il segnale..
Il protocollo Wep 128 mi sembra la soluzione assolutamente imprenscindibile per questo genere di reti ma Internet è piena di soluzioni a "questo ostacolo".

Se devi fare una installazione ad un'azienda che ha problemi di protezione dati e non sei in un "centro storico" cabla che conviene.

Ciao Cetalfio.

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.