2 messaggi dal 26 febbraio 2001
Salve,
ho un problema, devo far fare la sottrazione a tre campi formattati ad ore
Es.
Spettante:20,30
effettuate. 10
restante: 10,30

quando vado ad aggiungere 1,30 no mi da un'ora e trenta ma calcola a modo suo.
sto usando il Formatnum ma non mi funziona sapete dirmi come posso fare?
Sul libro ASP3.0 che ho comprato non si fa riferimento a questo e proprio non so come fare.
Se volete vi posso postare le righe che ho scritto
Saluti
Giuseppe

Giuseppe Fusco
2.584 messaggi dal 14 maggio 2001
Per fare la differenza fra due campi data\ora potresti usare la funzione Vbscript Datediff con paramentro "h" per le ore e "n" per i minuti
2 messaggi dal 26 febbraio 2001
seoman ha scritto:
Per fare la differenza fra due campi data\ora potresti usare la funzione Vbscript Datediff con paramentro "h" per le ore e "n" per i minuti

non ci riesco, mi puoi dare un consiglio, dove cercare oppure dove trovare un esempio?
ciao
Giuseppe

Giuseppe Fusco
2.584 messaggi dal 14 maggio 2001
Se hai Visual Basic puoi cercare nella guida MSDN alla voce DateDiff

Sintassi

DateDiff(interval, date1, date2[, firstdayofweek[, firstweekofyear]])

La sintassi della funzione DateDiff è composta dai seguentiargomenti predefiniti:

Parte Descrizione

interval Obbligatoria.Espressione stringa corrispondente all'intervallo di tempo utilizzato per calcolare la differenza tra date1 e date2.

date1, date2 Obbligatoria. Variant (Date). Date da utilizzare nel calcolo.

firstdayofweek Facoltativa.Costante che specifica il primo giorno della settimana. Se non è specificata, verrà utilizzata Domenica.

firstweekofyear Facoltativa. Costante che specifica la prima settimana dell'anno. Se non è specificata, verrà utilizzata la settimana nella quale cade il 1 gennaio.

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.