24 messaggi dal 28 marzo 2001
Ciao a tutti.
Qualcuno sa perchè non mi funziona niente con vs.net.

Ho creato una semplice pagina con un web form e si genera quindi il file webform1.aspx.cs per il codice sottostante.

Se sulla pagina .aspx non metto anche un riferimento src"webform1.aspx.cs" non mi trova la classe con l'autogenerato Codebehind="webform1.aspx.cs".

Poi non riesco ad aggiungere un semplicissimo controllo utente ad una pagina aspx.
Ho provato anche gli esempi messi sull'sdk con il codebehind ma nessuno gira.

Ho il dubbio di essermi rincoglionito o di avere qualche bag grande nel pc.
Se qualcuno ha avuto problemi simili vi prego di dirmi come siete riusciti a risolverli
è normale che non funziona se togli il codebehind, mica lo prende come per magia.
per gli altri problemi non so che risponderti, non uso molto vs.net e quelle poche volte è sempre stato ok

Daniele Bochicchio | ASPItalia.com | Libri
Chief Operating Officer@iCubed
Microsoft Regional Director & MVP
Scusa forse non mi sono spiegato.

Devo aggiungere in intestazione della pagina .aspx anche src="page.aspx.cs" oltre a codebehind="page.aspx.cs".

E comunque anche se in questo modo funziona poi non mi trova le classi del codebehind dei controlli .ascx che cerco di inserire.

Grazie anticipatamente.
vs.net prevede la compilazione del code-behind, se non crei il progetto da vs.net, ovviamente devi specificare tramite src dove andarlo a pescare.
le classi poi devono essere public, altrimenti non sono viste dall'esterno.

Ti ringrazio del tuo nuovo interessamento.

Io ho creato tutto il progetto in vs.net ed è questo il bello. Non mi funziona neanche il buon webform1 che genera da solo.

Non so veramente cosa fare. Provero a buttar giu e reistallare tutto.

Grazie comunque se ti viene in mente qualche cos'altro fammi sapere.
Ciao
Finalmente ho capto cosa non funziona anche se non so ancora come risolvere.

Lavoravo con vs.net in un in un progetto aperto sul server.
Quando andavo a compilare mi generava degli errori nelle dll create perchè non avevo autorizzazione ad usare un determinato tipo di file per il debug nella macchina remota.

Ho dato autorizzazione su tutta la cartella microsoft.net con controllo completo a everyone (da panico) ma ancora continua a non funzionarmi.

Probabilmente va configurato anche qualcosa nella machine.config.
Va boh se risolvo vi faccio sapere.

Ciao e grazie comunque.
ho risolto il primo problema con delle configurazioni sull'autenticazione del brawser explorer. Ora mi appare un altro errore:

the debug is not properly installed ecc. ...

Ho guardato sul support microsoft ma non ne tiene traccia. Per meglio dire lo raggruppa con un altro problema e da una soluzione unica (che naturalmente non funziona) avvertendo che il secondo problema (il mio) puo avere altre cause e soluzioni che non specifica. Che sfiga!!!!!!!.

Daniele se ne sai qualcosa fammi sapere sono vicino alla disperazione.

Ciao
hai installato il debugger di vs.net? se la risposta è no, allora l'errore molto probabilmente si riferisce a questo.

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.