9 messaggi dal 14 novembre 2002
Salve a tutti..
il problema che mi assilla ultimamente è il seguente:
carico i dati di una tabella access in un form (che ha il metodo post) e li visualizzo. Fin qui tutto bene, sono riuscito ad implementare anche lo scorrimento della tabella (in pratica ho quattro tasti - primo record, ultimo, precedente e successivo) e funziona bene (ho impostato i tasti con type="button" e poi onClick="form.action=' etc etc passandogli dei parametri che mi dicono quale tasto è stato premuto e quindi cosa devo fare), ed ora comincia il problema, come faccio ad implementare un tasto con associato un input text per che mi serve per selezionare direttamente il record?
Mi spiego meglio.... dopo aver visualizzato un determinato record, supponiamo il 35esimo, voglio visualizzare il 54esimo, siccome mi sembra assurdo dover cliccare sul tasto avanti fino ad arrivare al record scelto, vorrei riuscire ad imputarlo e quindi fare la select per andarci direttamente.
In pratica vorrei avere una gestione della tabella tipo quella di access.
Grazie in anticipo a chi mi risponderà.
3.122 messaggi dal 16 maggio 2002
Potresti provare a paginare il recordset con 1 record per pagina, cosi' per andare al record 54 basterebbe visualizzare la pagina 54 del recordset

The day Microsoft makes something that doesn't suck
is probably the day they start making vacuum cleaners.

Get caught!
Get caught again!
9 messaggi dal 14 novembre 2002
Intendi per caso creare tante pagine per quanti sono i records della tabella?
Ci ho pensato ma la tabella ha circa 1500-1600 records.
come posso creare 1500-1600 pagine?
379 messaggi dal 06 settembre 2002
www.andytimes.com
con un po' di javascript dovresti riuscirci.
Mi spiego meglio: ad un text associ un button che richiama una funzione javascript che calcola la pagina alla quale andare, come hai fatto per i pulsanti di navigazione. Potrebbe essere cosi:

function vai(){
var rec=document.form.rec.value;
var recxpage=20;
var numpage=parse.Float(rec)/parse.Float(recxpage)+1;
window.location.src="tuapagina.asp?pagina="+numpage;
}

ora devi però impostare la request della pagina almeno in maniera generica --request("pagina")-- e non più solo per il post --request.form("pagina")--

..:: and this is my web ::..
3.122 messaggi dal 16 maggio 2002
Eccomi, ho potuto collegarmi al forum solo ora.
No, io non intendo creare 1500 pagine, ne basta una sola, io parlo solo di paginazione dei risultati della query, ovvero del recordset.
L'oggetto ADODB.Recordset fornisce la possibilita' di paginare i risultati, ovvero, dopo aver impostato il numero di records per pagina e la pagina che si vuole visualizzare, permette di caricare solamente i records in quella determinata pagina.
Ti faccio un esempio:
mettiamo che tu debba stilare i risultati di una competizione sportiva, diciamo la classifica di una maratona e vuoi stampare solamente 30 posizioni alla volta. Hai tutti i dati nel tuo database, apri la connessione, esegui la query ed estrai un recordset con opportuni parametri di locktype e cursorsize. A questo punto "pagini" i risultati definendo
rs.PageSize=30 'numero di records per pagina
rs.AbsolutePage=5
Questa sintassi ti mostra i risultati della pagina 5, ovvero la pagina che contiene i records dal 121esimo (4*30+1) al 150esimo (5*30).
Il metodo PageCount, eseguito dopo l'assegnazione di PageSize, ti restituisce il numero di pagine.
A questa pagina trovi la "guida" di ASPItalia.

The day Microsoft makes something that doesn't suck
is probably the day they start making vacuum cleaners.

Get caught!
Get caught again!

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.