1 messaggio dal 18 novembre 2002
salve a tutti!
ho un problema al momento della copia di un file da un server all'altro.
L'errore che ricevo è
AUTORIZZAZIONE NEGATA,
nonostante il SERVER1 abbia l'accesso come amministratore al SERVER2.

Ecco il cod. d'esempio:

<%
Set fso = Server.CreateObject("Scripting.FileSystemobject")
Set fso.CopyFile "C:\TEMP\prova.txt", "\\SERVER\c$\temp\prova.txt"
%>

Se la copia la faccio tramite un programma VB anziché tramite ASP, tutto funziona, ma tramite ASP ricevo questo errore, come se non fosse possibile accedere a server remoti!

Spero nell'aiuto di qualcuno! CIAO!
128 messaggi dal 07 agosto 2002
ti parlo per esperienza... anche se non posso essere certo di quello che dico. non sono MAI riuscito ad accedere a server remoti con FSO di ASP. a me sarebbe UTILISSIMO visto che sviluppando un sito per una rete intranet era indispensabile qsa che mi permettesse di spostare file nella rete... beh nn ho trovato nessuna soluzione se non affidarmi a un altro oggetto: Wscript.Network. Non so se può esserti utile, ma permette di mappare una qualunque risrsa di rete sul proprio server e lavorarci come se fosse in locale.
fammi sapere. anche perchè a volte mi dà qualche errorino che non capisco.
265 messaggi dal 28 aprile 2001
gilu ha scritto:
salve a tutti!
ho un problema al momento della copia di un file da un server all'altro.
L'errore che ricevo è
AUTORIZZAZIONE NEGATA,
nonostante il SERVER1 abbia l'accesso come amministratore al SERVER2.

Ecco il cod. d'esempio:

<%
Set fso.CopyFile "C:\TEMP\prova.txt", "\\SERVER\c$\temp\prova.txt"
%>

Se la copia la faccio tramite un programma VB anziché tramite ASP, tutto funziona, ma tramite ASP ricevo questo errore, come se non fosse possibile accedere a server remoti!

Spero nell'aiuto di qualcuno! CIAO!

Ciao,
io uso spesso fso su un server remoto e' funziona perfettamente.
Io lavoro su piattaforma W2000 server, e uso W98 come client.
Premetto che se usi NT, potrebbe essere diverso ... non so'.
E premetto anche che uso gli script lato client, usando il server virtuale ASP che si installa da W98.

Penso che l'errore sia qui:
prova cosi' :
Set fso =CreateObject("Scripting.FileSystemobject")
io lo uso cosi'.

E poi parli di server1 e server2. il mio server ad esemp. si chiama SERVER01 e la sezione condivisa si chiama "DiscoD"; e' importante stabilire quale sia la parte condivisa, altrimenti ti da' errore di "File non trovato".
"DiscoD" a sua volta ha una cartella di nome "PIPPO"
Io scrivo semplicemente:
FSO.Copyfile "C:\Pippo\prova.txt", "\\SERVER01\DiscoD\Pippo\" non devi dare il nome del file altrimenti non funziona, in quanto e' intrinseco nella funzione COPYFILE
e non uso caratteri speciali tipo "$".

Fammi sapere come e' andata...
Ciao Filippo

Non dir di me' se di me' non sai, pensa di te ... e poi di me' dirai.

Autore (sottoscritto)
ho un problema analogo, ma non proprio... io dovrei copiare file da un server a un altro di una rete intranet... so che con asp non è possibile se non utilizzando cose diverse dal filesystemobject... volevo chiederti se è possibile da locale...

cioè metti che io abbia un server1 e un server2 ... voglio copiare un file da server1 a server2... si può? considerando che nè server1 nè server2 sono il web server.

grazie
2.907 messaggi dal 15 maggio 2001
Contributi
e usando l'oggetto MSXMLHTTP ?

non conosco questo ogetto... a cosa può essere utile?
24 messaggi dal 21 febbraio 2002
Questo problema l'ho risolto per eseguire backup con script asp in questo sistema:
mappa il disco del server ricevente sul server che invia il file
il tuo script è corretto ma una volta mappato lo devi modificare così
Set fso.CopyFile "C:\TEMP\prova.txt", "letteradellamappatura:\directory\prova.txt"
In questo sistema nn ho mai avuto problemi di autorizzazioni, oppure su iis nella casella home directory gli dai i permessi di scrivere sulla cartella.
ciao
751 messaggi dal 03 maggio 2002
www.albain.com
Scusate vi prego aiutatemi vi faccio leggere il mio problema, poi mi dite come posso fare con FSO???

http://forum.aspitalia.com/forum/topic.aspx?PostID=161360

Tutto si può fare, quando si stà per affogare si impara a nuotare

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.