58 messaggi dal 11 maggio 2002
scusate per come è venuta incollata la query...........la domanda è come visual basic.net accetta correttamente la sintassi in una query come questa con join multiplo???? Fino a un INNER JOIN con la parentesi funziona ma con gli altri aggiunti continuo ad avere sempre errori di sintassi. Ho provato a generare la query sql con sql server 2000 ma ho visto che li le parentesi non le usa mai ..........
Grazie
P.S. : se sapete qualche prodotto utile per generare query complesse
segnalatemelo

"SELECT Articoli.Articolo,Articoli.Descri,Articoli.Produttore,Articoli.Disattivo,Articoli.CatProd," & _
"ArtListi.Articolo,ArtListi.Listino,CtPrd.Categoria,CtPrd.Descri,Produtt.RagSoc," & _
"Produtt.Produtt FROM (Articoli INNER JOIN ArtListi ON Articoli.Articolo = ArtListi.Articolo) INNER JOIN" & _
"CtPrd ON Articoli.CatProd = CtPrd.Categoria INNER JOIN Produtt ON Articoli.Produttore = Produtt.Produtt" & _
"WHERE CtPrd.Descri='" & filterValue & "'"
20 messaggi dal 19 settembre 2002
In effeti a sqlserver non interessano le parentesi ma guardando molto attentamente la query che hai postato ho notato che mancherebbe uno spazio subito prima del where.
Magari l'avevi già notato come errore ma non si sa mai!
Fare inner join multipli non dovrebbe essere un problema per sqlserver quindi o hai sbagliato qualcosina nello scrivere la query (errori tipo quello che ho detto io) oppure Booooooooooooooohhhh!!

Ciaoooooooooooooo

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.