9 messaggi dal 14 novembre 2002
Come si può fare per ottenere delle stampe con una paginazione predefinita?
E non mi rispondete premi il tasto "stampa" del browser, che quello stampa come gli pare a lui. eheh

Grazie
106 messaggi dal 11 novembre 2002
te la devi creare...!
11.886 messaggi dal 09 febbraio 2002
Contributi
Premi "stampa" dal browser! ^__^
eheheh... scherzo. Effettivamente se tu avessi la possibilità di installare sul server Crystal Reports avresti la vita più facile. So che si può fare ma io personalmente non l'ho mai provato... e allora mi sono arrangiato col tasto "stampa".

Non è vero che stampa come vuole lui, ha una sua logica anche se per capirla bisogna sbatterci il grugno.

Innanzitutto, quando stampi una pagina web dal browser viene inviata alla stampante con la risoluzione di 96 dpi. Questo cosa vuol dire? Che se hai impostato i margini della pagina tutti a 1 centimetro disponi di un'area di stampa (su A4) di (21 -1 -1) x (29,7-1-1) e cioè
19 x 27,7
sapendo quindi che i dpi di stampa sono 96 (= 28,346 pixel/cm) hai disponibile in pixel:
19cm x 28,346 pixel/cm = 539 (circa)
27,7cm x 28,346 pixel/cm = 785 (circa)

Quindi la tua pagina web non deve essere nient'altro che tante tabellone di 539x785 una dietro l'altra, tutte appiccate, e dentro ognuna poi ci metti tutto il contenuto (già provato e funziona, ti devi scervellare un pochetto ma alla fine viene una cosa decente).

Per ottimizzare il tutto potresti costruire le tabelle con la posizione assoluta. Quindi metterai la prima alle coordinate 0,0 la seconda a 0,785 la terza a 0,1570 e così via, procedi per multipli di 785. Morale: installa crystal reports.
ciao

Enjoy learning and just keep making
9 messaggi dal 14 novembre 2002
Grazie mille BrightSoul,
ho provato con i tabelloni e funziona abbastanza decentemente..... ma prima o poi mi deciderò ad installare CrystalReport
^_^

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.