8 messaggi dal 28 maggio 2002
Salve a tutti e grazie per l'attenzione.
Sto facendo delle prove per inviare una ma il con allegati tramite unf Form ma il server mi da errore alla linea degli allegati.
Questo è il mio codice:

Set objMail = Server.CreateObject("CDONTS.NewMail")
pagina = request.form ("pagina")
testo = request.form("testo")
notetesto = request.form ("notetesto")
If notetesto="" then
notetesto="-----"
end if
foto = request.form ("foto")' campo file
objMail.AttachFile=foto
notefoto = request.form ("notefoto")
If notefoto="" then
notefoto="-----"
end if
objMail.From="sito"
objMail.To="q@q.qq"
objMail.Subject="modifiche pagina"&pagina
Body="pagina da modificare: "&pagina&vbcrlf
Body=Body&"Testo pagina: "&vbcrlf
Body=Body&testo&vbcrlf&vbcrlf
Body=Body&"Note testo:"
Body=Body&notetesto&vbcrlf&vbcrlf
Body=Body&"Note foto:"
Body=Body&notefoto&vbcrlf&vbcrlf
objMail.Body=Body
objMail.Send
set objMail = nothing

Se qualcuno avesse un suggerimento...........PLEASE!!
106 messaggi dal 11 novembre 2002
Il problema è dovuto al fatto che il campo attach di CDONTS si aspetta un percorso e nome del file da allegare, e non il suo contenuto presente nel campo file del database...
11.886 messaggi dal 09 febbraio 2002
Contributi
il problema è nel fatto che AttachFile accetta (solo) percorsi fisici e assoluti... una cosa del tipo
c:\inetput\wwwroot\file.gif

se guardi questa riga:
foto = request.form ("foto")

foto assume, presumo, un valore del tipo "file.jpg", cioè contiene solo il nome del file mentre manca tutto il percorso fisico assoluto. Per ovviare a questa mancanza dovresti servirti del metodo Server.MapPath che "completa" il percorso del file. Quindi prova così:

foto = Server.MapPath(request.form("foto"))

ora la variabile foto dovrebbe contenere il percorso completo del file che vuoi allegare, e cdonts non dovrebbe più far storie. (Assicurati sempre che i dati del form vengano passati correttamente).

Modificato da BrightSoul il 15 novembre 2002 14.01 -

Enjoy learning and just keep making
Quindi il file da allegare deve trovarsi già sul server?
Chiedo scusa, non mi sono spiegato bene. Il campo file a cui mi riferivo è quello di un form (tipo "SFOGLIA")
106 messaggi dal 11 novembre 2002
Non l'jo mai usato...
Però dovresti usare:
il tag input con type=file
e poi sul lato server usare per questo campo Resonse.BinaryWrite()
non sò se è così, ripeto non l'ho mai usato!
11.886 messaggi dal 09 febbraio 2002
Contributi
si, il file deve trovarsi sul server altrimenti non lo puoi includere come allegato nell'e-mail. Devi per forza di cose eseguire l'upload... prova a cercare qui ad aspitalia qualche script, vedrai che ti riesce. Puoi anche usare qualche componente particolare, chiedi al tuo provider se ti permette di installarne, è anche possibile che ne sia compreso uno nel pacchetto di hosting. Prova a chiederglielo o a consultare il sito...

Enjoy learning and just keep making

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.