69 messaggi dal 17 settembre 2002
Io ho, in una tabella fatta con access un problema.
Al suo interno ci sono 580 record divisi per regione. Quando vado su explorer per vedere il risultato mi viene fuori la pagina con tutti i record, ma con le immagini, che sono identiche per ogni riga, completamente sballate(un record le ha, quello dopo, no). Io avevo in mente di "paginare la pagina" dividendo i record per regione come in access; cioè per la lombardia c'è la pag 1, per il piemonte la pag 2, e così via, i link sono alla stessa pagina, solo che non so come si fa!

COME SI FA??????

Tutto lavoro e niente spasso, il morale scende in basso!
879 messaggi dal 09 luglio 2002
www.i-studio.it
Se ho capito bene in realta' tu non vuoi fare una paginazione di record ma applicare un certo filtro sulla selezione dei record e mostrare solo quelli. Cioe' vuoi mostrare solo i record della Lombardia, oppure del Piemonte oppure di ogni altra regione, giusto?

Allora, nella tua pagina, prima di fare la select che prende i record fai questo controllo:

if request("regione") <> "" then
regione = request("regione")
else
rem una delle regioni che vuoi mostrare "per default"
regione = "LOMBARDIA"
end if

sql = "SELECT * FROM .... WHERE REGIONE='" & regione & "'"
....

Poi, nella pagina, dopo che hai mostrato i record, dovresti fare una specie di lista con dei link alla tua pagina portandoti dietro ogni volta una regione diversa:

<a href="miapagina.asp?regione=PIEMONTE">Piemonte</a> | <a href="miapagina.asp?regione=LIGURIA">Liguria</a> | .....

e cosi via.

Due consigli:
1) usa <a href="miapagina.asp?regione=<%= server.URLEncode("VALLE D'AOSTA") %>">Valle d'Aosta</a> perche' altrimenti hai degli errori
2) Quando costruisci la tua select, usa un replace per evitare problemi con il carattere ':

sql = "SELECT * FROM ... WHERE REGIONE='" & replace(regione, "'", "''") & "'"

Ciao
Alex

Internetworking Studio Srl
www.i-studio.it

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.