9 messaggi dal 14 novembre 2002
Qualcuno sa dirmi dove posso recuperare i codici di errore dei collegamenti ad un DB Access?
Mi spiego meglio... se dopo una istruzione di update o di insert da ASP in una tabella access qualche campo non è corretto, viene visualizzata una odiosissima pagina di errore, c'è il modo per intercettare quell'errore? e quindi gestirlo?

Grazie a tutti
2.907 messaggi dal 15 maggio 2001
Contributi
La gestisci come gestisci tutti gli errore

Per prima cosa leggi il numero di errore che ti serve gestire in modo particolare...

poi metti ad inizio pagina :

<%On Error Resume Next%>

<%
'qui tutta la tua pagina asp
%>

<%'qui controlli

if err.Number <>0 then
if err.Number = "Numero di errore che hai riscontrato"
Response.write "Quello che vuoi"
end if
Response.write "E' avvenuto un errore generale"
end if
%>

Puoi per esempio crearti una pagina di errore personalizzata e all'evento reinderizzare l'utente in quella pagina prestabilita...
9 messaggi dal 14 novembre 2002
rome ha scritto:
La gestisci come gestisci tutti gli errore

Per prima cosa leggi il numero di errore che ti serve gestire in modo particolare...

poi metti ad inizio pagina :

<%On Error Resume Next%>

<%
'qui tutta la tua pagina asp
%>

<%'qui controlli

if err.Number <>0 then
if err.Number = "Numero di errore che hai riscontrato"
Response.write "Quello che vuoi"
end if
Response.write "E' avvenuto un errore generale"
end if
%>

Puoi per esempio crearti una pagina di errore personalizzata e all'evento reinderizzare l'utente in quella pagina prestabilita...

Ti ringrazio ma fin qui c'ero arrivato anche io a me serve di sapere se c'è da qualche parte una lista con i codici di errore (hai presente il DB2 dei mainframes? SQLCODE per intenderci?)
2.907 messaggi dal 15 maggio 2001
Contributi
Io ho risposto a queste tue domande : "c'è il modo per intercettare quell'errore? e quindi gestirlo?" e ti ho detto appunto come si fa ad intercettarli e a gestirli...

Per i numeri degli errori prova a consultare il sito della Microsoft

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.