4 messaggi dal 18 marzo 2002
Ciao,
premetto che finora ho solo programmato il Web in ASP (e il resto in VB6).
Ora il capo mi ha chiesto di fare una pagina Web per inserire tabelle composte da 8 colonne e 100 righe (circa) da utenti sparsi per il mondo.
In VB e' semplicissimo, faccio una tabella con un controllo databound, l'utente aggiunge i dati premendo continuamente il TAB per passare alle celle successive, le righe nuove sono aggiunte in automatico (stile Access), preme SAVE e tutto e' fatto.

E' possibile avere la stessa facilita' con qualche controllo in .NET, oppure bisogna per forza utilizzare il triste metodo del datagrid con il tasto di EDIT che trasforma la riga in textboxes? Questo e' tutto quello che ho trovato scavando in giro per il Web, tipo questo, per intenderci...

http://aspnet.4guysfromrolla.com/demos/dgExample21.aspx

Insomma vorrei un metodo simile ai datagrid di Access.

Mi sa che chiedo troppo...

Ciao!


Enry
252 messaggi dal 18 dicembre 2001
Puoi certamente farlo agendo sugli eventi della DataGrid. Armati di pazienza, e un pezzetto per volta prova a realizzare lo stesso meccanismo. Ti consiglio l'ottimo libro di Dino Esposito che tratta proprio queste problematiche su DataGrid Web.
Ciao.

Rei.

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.