6 messaggi dal 25 ottobre 2001
per leggere senza dover necessariamente conoscere il nome del foglio io uso questo codice:

Set conn = Server.CreateObject("ADODB.Connection")
conn.Open "Provider=Microsoft.Jet.OLEDB.4.0;"&"Data Source="&file_excel& ";Extended Properties=""Excel 8.0; HDR=Yes;""" 
tabella1=conn.OpenSchema(20).fields(2).value
q="select * from ["&tabella1&"]"
set rs = conn.execute(q)
do while not rs.eof

rs.movenext
loop
rs.close
set rs=nothing
conn.close
set conn = nothing


con conn.OpenSchema(20) è possibile tuttavia leggere anche l'intera collezione di tabelle della cartella excel.

http://www.marcocavicchioli.it
21 messaggi dal 24 novembre 2009
Ciao ho usato questa routine per aprire solo come lettura i dati dal mio db SQL e tutto funziona bene (a parte che non si vede la griglia del foglio di excel ma il foglio è tutto bianco con i dati comunque giusti, e non so come poterla visualizzare).
Il problema che ho è che se apro il file mi si visualizza la pagina nel browser come foglio dati di excel ma senza la barra degli strumenti di excel è possibile visualizzarla o devo per forza salvare il file e poi aprirlo successivamente con excel per fare le modifiche che mi interessano tipo ad esempio una sommatoria di alcune celle ??
Grazie

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.