61 messaggi dal 19 aprile 2001
mi succede una cosa strana, io faccio l'upload di un file immagine e poi vorrei visualizzarlo, ho creato un controllo immagine lato server e quando carico la pagina imposto l'src, ma vedo sempre limmagine vecchia e non quella appena caricata.
FORSE E CACHE?
Riesco a vederla solo con f5 sul browser.
I comandi di importazione file e impostazione src sono tutti nella stessa pagina (utilizzo il postback)
grazie a tutti
erika
Penso di sì, i browser mettono in cache le immagini, per lui è un'immagine come un'altra.
Prova a guardare qua
http://forum.aspitalia.com/forum/topic.aspx?PostID=158701
Mettilo però sul controllo immagine, non sulla pagina che la richiede.
Almeno dovrebbe andare...fai sapere

Ciao

Il mio blog
Homepage
61 messaggi dal 19 aprile 2001
grazie per la risposta ma..... non funzia
la pagina che fa l'upload e la pagina che visualizza l'mmagine è la stessa, cosa intendi per mettere il <%@OutputCache location="client" duration="1" varyByParams="*"%> nel controllo immagine?
ho provato a metterla come prima istruzione della pagina ma non funziona, ho capito male?
grazie erika
Maa, qual'è il nome della pagina che fa l'upload e cosa metti nel src del tag img?

Ciao

Il mio blog
Homepage
61 messaggi dal 19 aprile 2001
il nome della pagina è carica.aspx e faccio l'upload con
<form id="Form1" action="carica.aspx" encType="multipart/form-data" runat="server">
<input id="ff" type="file" name="ff" runat="server">
<input id="Button1" type="button" value="Carica" name="Button1" runat="server">
</form>
<asp:image id="imm_1" runat="server"></asp:image>

faccio l'uplad quando clicco sul pulsante carica con istruzioni tipo: try ....ff.PostedFile.SaveAs(filepath)......
e poi imposto l'immagine imm_1.src="images" & filepath e scrivo il nome dell'iimmagine nel db
inoltre imposto l'src dell'immagine anche nel psge_load andando a leggerlo nel db

l'upload funziona perche quando guardo la cartella vedo le immagini appena caricate, nella pagina invece vedo sempre quelle vecchie
grazie e ciao
erika


Beh allora presumo che ogni src è diverso uno dall'altro (sono numerate, credo, giusto?) quindi non è un problema di cache dell'immagine.
Provato a guardare il codice html che restituisce se punta all'immagine giusta?
Visto che è un controllo lato server, invece di impostare src, imposta la proprietà ImageUrl

Ciao

Il mio blog
Homepage
61 messaggi dal 19 aprile 2001
mi spiace ma io devo assegnare sempre lo stesso nome infatti vedo l'immagine corretta quando in memoria ho una gif importo una jpg.
utilizzo una tabella di db solo per memorizzare l'estensione del file (gif, jpg...)
Il codice è corretto e l'ho riconcontrollato infatti quando faccio f5 funziona sembra quansi che con il postback la pagina non si ricarichi del tutto,
utilizzo imageurl, prima ho sbagliato a dirti mi confondo ancora un po sono nupova dell'aspnet.
grazie erika
Beh allora, mettici anche un Respose.Expires=0 se non funziona, cosa molto facile, potresti provare a caricare invece di un file jpg o gif direttamente una pagina aspx che ha Respose.Expires=0 e che restituisce l'immagine con il metodo Response.WriteFile("nomeimmagine").
Devi inoltre specificare il tipo di immagine restituita con Response.ContentType("image/jpeg"). Tutto nel page_load.

Mi pare però che ci sia anche un altro metodo..mm

Ciao

Il mio blog
Homepage

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.