30 messaggi dal 10 giugno 2002
Ciao a tutti.
Vi sottopongo un problema forse banale, ma gironzolando per il sito non sono riuscita a trovare la risposta ai miei problemi....

Ho bisogno di concedere l'accesso ad una sottodirectory del mio progetto ad alcuni utenti, e ad un'altra sottodirectory ad altri utenti.

Ho cosi' configurato il file web.config:
<location path="admin">
<system.web>
<authentication mode="Forms">
<forms name="AuthCookieAdmin"
path="/admin" loginUrl="../Login.aspx" protection="All" timeout="30">
<credentials passwordFormat="Clear">
<user name="jeff" password="test" />
</credentials>
</forms>
</authentication>
<deny users="?" />
</authorization>
</system.web>
</location>

<location path="users">
<system.web>
<authentication mode="Forms">
<forms name="AuthCookieUsers"
path="/"
loginUrl="../Login.aspx"
protection="All"
timeout="30">
<credentials passwordFormat="Clear">
<user name="mike" password="test" />
</credentials>
</forms>
</authentication>
<deny users="?" />

</authorization>
</system.web>
</location>

Nel file login.aspx testo mediante il metodo System.Web.Security.FormsAuthentication.Authenticate se login e pwd sono corrette. Prima di creare le sottodir tutto funzionava. Ora non riesco piu' ad autenticare gli utenti.

Mi potete dire dove e' l'errore?

Grassie mille,

Arianna
Sei sicura che non ti dà nessun errore nel web.config?
Da quel che ricordo non è possibile specificare il tipo di autenticazione nel tag location ma solo chi è autorizzato o meno. Il tipo di autenticazione è globale per tutta l'applicazione web.
Sicura che quelle cartelle che hai creato non siano delle virtual directory o delle applicazioni web a parte?

Ciao

Il mio blog
Homepage
nel frattempo ho cercato capire qualcosa...

Ho tolto quello che ho incluso nel posting precedente dal web.config generale del progetto ed ho creato un web.config per ogni cartella (admin e users, che sono configurate come application su IIS) dove ho messo solo la parte riguradante authorization e authentication.

Pero' non cambia nulla. Facendo un po' di debug mi sono accorta che i file di configurazione sembrerebbe leggerli (il redirect alla pagina di login viene fatto), ma non viene impostato correttamente il nome del cookie di autenticazione (rimane il default .AUTH...)

Non so proprio dove picchiare la capoccia... :((

Arianna
Grazie al suggerimento sono riuscita arisolvere il problema... nel tag location ho messo solo chi poteva accedere alla dir...

Ora pero' ne e' sorto un altro.. :((

Con un banale trascinamento ho messo le pagine che miinteressavano dentro alla dir admin, questo e' l'errore che ottengo una volta fatta l'autenticazione:

Description: An error occurred during the parsing of a resource required to service this request. Please review the following specific parse error details and modify your source file appropriately.

Parser Error Message: Could not load type 'Inventario.SearchBdC'.

Source Error:

Line 1: <%@ Page Language="vb" AutoEventWireup="false" Codebehind="SearchBdC.aspx.vb" Inherits="Inventario.SearchBdC" %>
Line 2: <!DOCTYPE HTML PUBLIC "-//W3C//DTD HTML 4.0 Transitional//EN">
Line 3: <HTML>

????
Suggerimenti?
Ri-grassie,

Arianna
25 messaggi dal 28 gennaio 2002
Sono contento che tu abbia risolto il problema!!
Quello che mi incuriosisce è il sistema di autenticazione del forum di ASP.NET che mi sembra più pulito e bello.

Il problema è che non sono riuscito a riprodurlo!! Qualcuno mi può chiarire le idee su come funzioa l'autenticazione del forum??

A quanto ho capito sembra che conceda dei Ruoli agli utenti, di più non so !! CHIARITEMI LE IDEE

"Non condivido le vostre idee ma farò di tutto perchè possiate esprimerle"
W la democrazia e l'ASP.NET

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.