11 messaggi dal 06 settembre 2002
ho seguito le istruzioni dell'articolo
http://www.aspitalia.com/articoli/win2000/smtp.aspx
per la configurazione del servizio smtp ma le mail inviate da asp mi rimangono "appese" nella cartella QUEUE e non vengono inviate...che devo fare?

grazie
3.121 messaggi dal 29 ottobre 2001
Contributi | Blog
Se le e-mail rimangono nella cartella queue può anche essere perché nel tuo codice asp per l'invio hai commesso degli errori come dimenticare l'email del mittente o averla inserita in modo errato, ecc...
11 messaggi dal 06 settembre 2002
questo è il codice della pagina (ovviamente asterisco le mail ma ci sono entrambe). L'ho fatto appositamente per fare la prova di invio.

<%@LANGUAGE="VBSCRIPT"%>
<%
Dim objCDO
Set objCDO = Server.CreateObject("CDONTS.NewMail")
objCDO.From = "****@*****.it"
objCDO.To = "**********@*******.com"
objCDO.Subject = "ciao"
objCDO.Body = "prova SMTP"
objCDO.Send()
Set objCDO = Nothing
%>
<html>
<head>
<title>Untitled Document</title>
<meta http-equiv="Content-Type" content="text/html; charset=iso-8859-1">
</head>
<body bgcolor="#FFFFFF" text="#000000">fatto</body>
</html>

ho win 2000 in rete wireless con un win 98. Il pc con win 2000 è collegato a un modem/router ADSL tramite scheda di rete mentre quello con win 98 è collegato al modem/router in maniera wireless.

grazie
se rimangono lì è perchè il routing per qualche motivo fallisce. controlla di aver configurato tutto per bene, specie il dominio associato al server. le e-mail inviate a quel dominio infatti non andranno se non usi q.sa di diverso da nomedominio.it

Daniele Bochicchio | ASPItalia.com | Libri
Chief Operating Officer@iCubed
Microsoft Regional Director & MVP
11 messaggi dal 06 settembre 2002
ho dimenticato una cosa: il mio è win 2000 professional e non ho nessun dominio associato. Puo' funzionare lo stesso l'invio?
8 messaggi dal 27 gennaio 2003
Ho configurato SMTP di Windows 2000 nt server come pubblicato il 11 settembre da ASPITALIA


Ho dato i permessi di scrittura per la directory
c:\inetpub\mailroot\
c:\inetpub\mailroot\pickup

Infatti vengono create i file di posta ma purtroppo non escono rimangono li
mi mette in crisi il sistema, il cpu tocca la soglia del 100% ,
solo se elimino questi file il cpu ritorna normale

il bello è che non viene segnalato nessun tipo di errore che posso fare ???

grazie
3 messaggi dal 23 aprile 2004
elis77 ha scritto:
ho seguito le istruzioni dell'articolo
http://www.aspitalia.com/articoli/win2000/smtp.aspx
per la configurazione del servizio smtp ma le mail inviate da asp mi rimangono "appese" nella cartella QUEUE e non vengono inviate...che devo fare?

grazie

Ciao ho il tuo stesso problema, sei riuscito a fer qualcosa??
limitate il numero massimo per sessione e connessione a 50, lasciando illimitati con una coda molto grande porta questo effetto.

Daniele Bochicchio | ASPItalia.com | Libri
Chief Operating Officer@iCubed
Microsoft Regional Director & MVP

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.