3 messaggi dal 05 novembre 2002
Sono nuova del mestiere!
Volevo chiedere se è possibile (e come) aggiornare automaticamente delle pagine asp quando vengono inseriti nuovi dati, nuovi record nel database.
Mi spiego meglio: vorrei gestire una piccola asta on-line, quando un utente fa la sua offerta, l'altro utente nel suo monitor può vedere l'offerta appena fatta in tempo reale? O deve x forza fare Upload della pagina?

Ringrazio coloro che vorranno cortesemente rispondermi.
43 messaggi dal 15 febbraio 2002
se la pagina recupera i dati da DB non serve agiornarla a mano o riuplodarla.
l'unica cosa è che non vede cambiamenti finchè lui non la rilodda
è come creare una pagina di news...
ogni volta che la apri lei fa il controllo nel DB e recupera i dati che trova... chiaramente una volta aperta l'esecuzione si feram e va ricaricata "fatto il refresh" per vedere eventuali news nuove.
La stessa cosa accade con la pagina delle aste.

spero di essermi spiegato
ciaoo

Ah, Jedis! I had no ideas! What can i do for you, honored Jedis?
I'm not Jedi. I'm a guy with a lighsaber and a few questions.
grazie x la risposta.

La pensavo anch'io così, ma pensavo ci potesse essere qualche altro modo per riaggiornare la pagina.
Nel caso della mia piccola asta, allora chi fa offerta avrà un bottone per aggiornarsi la pagina ogni tanto? Lo risolvo così?

Grazie mille
2.907 messaggi dal 15 maggio 2001
Contributi
Un modo c'è... anzi due

puoi usare flash associato ad una pagina asp oppure una bella applet java e hai finito i problemi
OK, grazie per i consigli.
VEDRò di informarmi e di risolvere il mio problema al meglio!

Saluti

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.