58 messaggi dal 06 settembre 2002
Uso F.Page 2000 per creare i Web e finora ho lavorato su Windows 98. Ora ho montato Windows 2000 Professional senza disinstallare 98 ma aggiornandolo (avevo dei siti web nella dir c:/Inetpub/wwwroot). Con W.98 avevo il PWS e, per esempio, per visionare le pagine asp da F.Page, cliccavo sull?icona ?visualizza anteprima sul browser?, la quale azionava il PWS, e tutto OK. Se dovevo creare un web nuovo andavo su ?crea web vuoto? e, dal momento che il mio computer si chiama Renato, scrivevo http://renato/prova e creavo il nuovo web ?prova?. Inoltre il PWS si caricava in automatico col sistema e all?avvio era sempre attivo.
Adesso, con Windows 2000:
1)non so come avviare in automatico IIS e come, eventualmente, configurarlo se occorre;
2)se da F.Page 2000 cerco di creare un web nuovo, per esempio con http://renato/prova, ricevo un messaggio di errore tipo ?Impossibile trovare un server web sulla porta 80 all?indirizzo ?renato? ecc.?;
3)In realtà, se apro il file iis.msc: sotto la scritta Internet Information Service mi appare l?icona del PC e a destra la scritta ?*renato?; sul riquadro di destra appare l?icona del mappamondo con a destra la sritta ?Sito Web predefinito (Interrotto)? e alla colonna Indirizzo IP c?è scritto ?Nessuno?; alla colonna Porta c?è ?80?
Ho provato ad aprire in F.Page un web nuovo mettendo l?asterisco prima di ?renato? ma, appena digito shift+tasto asterisco, l?asterisco non si crea ed il prompt ritorna prima dell? h di http:// (probabilmente l?asterisco non è ammesso tra i caratteri per il nome del web).
Insomma, scusate tutte queste parole (non sono un superesperto), ma come potrei fare per tornare a creare un web nuovo con F.Page 2000 e Windows 2000 con IIS e visionarlo (in particolare parlo per le pagine asp e per gli scrpts) come prima, quando avevo il PWS? Premetto che sia IIS che le estensioi di F.Page le ho caricate (per lo meno lo ho fatto e spero siano state istallate).
Vi prego di usare una terminologia elementare tipo passo passo.
Grazie a chi saprà aiutarmi e saluti a tutti
coleporter@tiscalinet.it

Va da sé che sulla barra sottostante di Windows 2000 non appare a destra l?icona di IIS, il che vuol dire che non viene avviato in automatico con il sistema; ma, in più, io non so come si avvia (qual è l?applicazione relativa?)

43 messaggi dal 15 febbraio 2002
se IIS è installato viene eseguito in automatico come servizio di NT percui non ti devi preoccupare di lanciarlo tu a mano.
se mantine tutto nella cartella inetpub non devi configurare nulla.
per quanto riguarda fp ti conviene scrivere localhost/cartella
fai decisamente prima e non ti sbagli.
cmq prova a vedere se iis efettivamente sta funzionando aprendo il browser e scrivendo
localhost
e fai invio
se funziona dovrebbe aprirti la pagina di benvenuto di IIS

ciao

Ah, Jedis! I had no ideas! What can i do for you, honored Jedis?
I'm not Jedi. I'm a guy with a lighsaber and a few questions.

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.