44 messaggi dal 16 maggio 2001
ho una pagina dove c'è un inputtext,all'interno di esso metto un nome qualsiasi, questo deve essere il nome di una pagina web che io andro' a creare subito dopo
avergli dato il nome ,come faccio a salvarla in modo da poterla riprendere in qualsiasi momento come se fosse un editor da cui poter salvare.
usando l'oggetto FSO cosa devo fare?supponiamo che io nel text metta "home".....

dani

dani
49 messaggi dal 06 settembre 2002
Non ti ho già risposto?!?!?!

Se qualcosa non ti è chiara chiedi pure....
44 messaggi dal 16 maggio 2001
scusa ho rifatto la domanda perchè pensavo non rispondessi piu', comunque mi sapresti indicare in maniera piu' dettagliata il percorso?
ti ringrazio,scusa se ti faccio perdere tempo!

dani

dani
49 messaggi dal 06 settembre 2002
Puoi effettuare delle operazioni sil file system remoto esiste l'oggetto FileSystemObject.

Questo oggetto lo crei con la seguente istruzione (da copiare cosi' com'e'):
Set FileObj=CreateObject("Scripting.FileSystemObject")

Dopo di chè tramite l'oggetto appena creato possiamo accedere al file system del server, in pratica possiamo leggere/scrivere file, possiamo anche creare/cancellare file o intere directory.
Per creare un file basta eseguire la seguente istruzione e pasasrgli come parametro il percorso ed il nome del file da creare. Nel tuo caso il nome è contenuto in una textbox dal nome <i>txtNomeFile</i> (es: "index.htm"). Costruiamo il percorso completo con questa istruzione:
nomeFile = Server.MapPath(request("txtNomeFile"))

Dopodichè gli diciamo di creare il file su disco:
Set outFile=FileObj.CreateTextFile(nomeFile,true)

A questo punto il file è "aperto" ovvero può essere riempito con delle stringhe, ma visto che noi volevamo solo crearlo lo chiudiamo con questa istruzione:
outFile.Close

Ora l'oggetto File non è più utilizzabile, ma occupa ancora la memoria del server, quindi dobbiamo dire al server di liberare la memoria occupata da quell'oggetto in questo modo:
Set outFile=Nothing

Spero di essere stato più chiaro.
Ciao.
839 messaggi dal 13 febbraio 2001
Per Francesca: la prossima volta usa un Subject legato all'argomento del messaggio. Grazie.


Ciao!
Paolo

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.