15 messaggi dal 30 luglio 2002
Da quando è stato riformattato il server dove sviluppo, ho un sacco di problemi con gli errori, prima mi compariva una pagina, classica con il nome della pagina, riga e tipo di errore... Credo che sia una pagina di default...
ORa invece la maggior parte delle volte mi compare http 500, errore interno del server senza dettagli, senza niente.
Basta un niente che lo fa sclerare. Qualcuno di voi può aiutarmi?!? Sapete se è un'impostazione di IIS da configurare o se devo farmi io una pagina asp per gestirmi gli errori?!?
Grazie anticipatamente per l'aiuto.

Simone
2.907 messaggi dal 15 maggio 2001
Contributi
Ti basta catturare l'evento OnError delle tue pagine... così ti fai stampare a video il tutto...
15 messaggi dal 30 luglio 2002
Si, ma così me lo devo creare io ogni volta. Non c'è un'impostazione di IIS che regola questa cosa?
E comunque posso creare o trovare una pagina da associare a quell'errore che mi mostri i dettagli dell'errore?!

Simone
2 messaggi dal 06 settembre 2002
www.francescotacconi.it
Nell'amministrazione di IIS se vai sul sito predefinito e apri le proprieta trovi una voce che permette di personalizzare la gestione errori. e' sufficiente che modofiche l'errore 500:100 e lo fai puntare ad una pagina dove poi gestisci gli errori
15 messaggi dal 30 luglio 2002
Continua a non funzionare... mi sono fatto il mio file di gestione errori, l'ho messo sul server e ho configurato gli errori personalizzati sulla pagina 500;100 di modo che punti alla mia pagina ma evidentemente continua a non vederla... Mi viene un dubbio... qualcuno mi sa dire se il mio file lo devo mettere in una dir precisa o basta che lo metta nella root del mio sito?

Simone
Devi metterla in una cartella del tuo sito e specificare in URL. Oppure ti crei una directory virtuale che punta ad una cartella contente il file in questione e specifchi questo come valore nell'URL.

Ciao

--
Andrea Palmatè
15 messaggi dal 30 luglio 2002
Ora funziona, ma a metà...
faccio un esempio se faccio una semplice pagina che mi scriva una cosa succede questo:

<% response.write "ciao! %>

Mostra la pagina 500, poi correggo l'errore e aggiornando la pagina con f5 scrive giusto, risbaglio ancora la pagina togliendo le virgolette e mi dà la pagina di errore che ho fatto io...
Il problema è che al primo caricamento della pagina, mi mostra la pagina 500 di default, e tutto questo funziona aggiornando con F5... qualcuno sa qualcosa in riguardo?! HELP!

Simone

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.