6 messaggi dal 30 ottobre 2002
Salve,
sto imparando ASP.NET e mi sono concentrata sopratutto sullla lettura e modifica di file xml.
Ecco il mio problema :NON RIESCO A CAPIRE COME POSSO SETTARE GLI ATTRIBUTI DI UN NODO XML con nuovi paramentri da codice (setAttribute) .
Come si fa?


Dim Objxml As XmlDocument = New XmlDocument()
Objxml.Load("Inserimento.xml")
Dim root As XmlElement = Objxml.DocumentElement
Dim nodo As XmlNodeList
nodo = root.SelectNodes("//INSERIMENTO/COPPIA")

Grazie Francesca
Beh ci sono due modi.
O accedi alla collezione di attributes del nodo e lo aggiungi
Dim newAttr as XmlAttribute=objxml.CreateAttribute("nomeattributo")
nodo(0).attributes.append(newAttr)
Vedi
http://msdn.microsoft.com/library/default.asp?url=/library/en-us/cpref/html/frlrfsystemxmlxmlattributecollectionclasstopic.asp

o utilizzi il metodo SetAttributeNode("nomeattributo") che restituisce un riferimento all'attributo e ti permette di specificarne il valore.
Vedi
http://msdn.microsoft.com/library/en-us/cpref/html/frlrfSystemXmlXmlElementClassSetAttributeNodeTopic2.asp

Ciao

Il mio blog
Homepage
6 messaggi dal 30 ottobre 2002
Grazie.
Ma non capisco come devo indicargli il nodo "//INSERIMENTO/COPPIA/SEDE dove si trova l'attributo da rimpostare
Ecco il mio template
<INSERIMENTO>
<CIRCUITO Circuito="" Tipologia="" CodCircuito="" NumSedi="" NumDorsali="" />
<COPPIA Progressivo = "0">
<SEDE TipoSede="Partenza" IdSede = "" NomeSede = "" NumSede=""
Provincia = ""
Comune = ""
IndirizzoSede = "" Cap = ""
DistrettoTelefonico = ""
NumTelefonico = ""
CodiceIDBRE = ""/>
</COPPIA>
</INSERIMENTO>

Dim attr As XmlAttribute = root.SetAttributeNode("NomeSede", "//INSERIMENTO/COPPIA/SEDE")
attr.Value = TextBox1.Text
Così non va!
Andava bene come avevi fatto prima, non specificare il secondo paramentro di setnodeattribute.
Guarda che ho scritto cosa devi fare

Ciao

Il mio blog
Homepage
6 messaggi dal 30 ottobre 2002
GRAZIE!!POI HO ADOTTATO IL PRIMO METODO!

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.