1 messaggio dal 09 ottobre 2002
Ok, è sempre meglio interccettare gli errori per non mostrare eventuali percorsi fisici della base dati, ma quali sono i "giusti" permessi per non permettere all'utente Internet guest di scaricare il database conoscendo il percorso?

Cetalfio
116 messaggi dal 06 settembre 2002
devi impostare la cartella dove c'è il db come non <<sfogliabile>>.

Browse directory devi impostarlo a no.

Prova
92 messaggi dal 27 aprile 2001
Le due procedure che ho sperimentato e chiedo a qualcuno piu' esperto di giudicare quale puo' essere la migliore sono:

la prima levare il flag di lettura nella directory contenente il DB su IIS ma cosi' se si sono creati degli script di gestione remota del DB è necessario che siano esterni a questa dir diversamente non funsionano;

la seconda sempre da IIS selezionando il DB se si sta usando un file database come Access, nelle proprietà al richiamo diretto del file reindirizzare su un URL con pagina di errore.

Quale soluzione è piu' adeguata?

Ciao Cetalfio.
44 messaggi dal 04 giugno 2001
Conviene che ti piazzi il database fuori dal WEB ovvero fai parite la root del web tipo c:\wwwroot\sito e il database lo piazzi in c:\dbsito. In questa maniera è impossibile arrivare al database via URL.

Come secondo passo ti consiglierei di o di mettere in piedi gli errori personalizzati su IIS o abilitare l'opzione dell'applicazione sul tab debug, ovvero "messaggi di errore relativi agli script" su "invia al client messaggi d'errore in formato testo" dove ci scrivi un errore genereico.


Ciao

Marczewski Rafal
4 messaggi dal 25 gennaio 2003
da iis togli il read alla dir del dbase se lo devi tenere per forza in una dir interna al sito. se invece puoi metterlo dove ti pare lo sposti fuori dalle dir del sito. poi se configuri il dsn non hai nemmeno il problema di mettere il percorso quando lo chiami

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.