5 messaggi dal 29 agosto 2002
Ho inserito in una pagina asp il seguente codice:

Response.AddHeader "Content-Type","application/download"
Response.AddHeader "content-disposition","attachment; filename=pippo.xsl"

Ma ho un problema il download del file viene eseguito perfettamente solo che quando lo apro è vuoto. In cosa ho sbagliato? Siccome i file da scaricare sono contenuti sul server in una cartella particolare forse devo specificare il percorso ma come?
Grazie in anticipo Ciao a tutti
28 messaggi dal 20 febbraio 2001
..devi utilizzare la proprietà Server.MapPath per selezionare la directory desiderata..

ad esempio se stai lavorando su una diresctory "asp"...proprio sotto la directory virtuale (ad esempio path="<directoryvirtuale"/asp)...

e la directory a cui fai riferimento per il download dei file è
<directoryvirtuale>/DownLoad)...

..devi impostare l'apertura del file così

fs= Server.CreateObject("Scripting.FileSystemObject")
set file = fs.OpenTextFile(Server.MapPath("../Download/" & NomeFile)

Wintersea
5 messaggi dal 29 agosto 2002
Prima di tutto grazie almeno 1 risposta il problema ora è nel fatto che io ho provato ad inserire il l'opentextfile e mi da errore il server non so se questo è causato dal fatto che il mio codice è proprio solo quello inserito nel primo messaggio. Quindi l'openTextFile non so come legarlo a ciò che ho. Ciao e ancora grazie
28 messaggi dal 20 febbraio 2001
Hai controllato se su tale directory hai i diritti di scrittura....?

Inoltre ti posto un altro script che utilizza un sistema analogo (l'oggetto Stream) che ho preso proprio cercando qualvhe tempo fa proprio su questo forum....(e quindi non ho nessun merito)...che io ho utilizzato già con successo...

Ho poi trovato, sempre su questo sito, che l'apertura dei file in binario ed la loro riscrittura in stringa...risulta molto comoda per i file molto lunghi....non ho il link a tale pagina ma puoi trovarlo qui nel sito (unoscript@lgiorno ???...non ricordo)....

ecco lo script (che forza il download del file)

Dim Stream
Dim Contents
Dim FileName
FileName = "test.doc"
Response.ContentType = "application/octet-stream"
Response.AddHeader "content-disposition", "attachment; filename=" & FileName
Set Stream = server.CreateObject("ADODB.Stream")
Stream.Open
Stream.LoadFromFile Server.MapPath(FileName)
Contents = Stream.ReadText
Response.BinaryWrite Contents
Stream.Close
Set Stream = Nothing

Wintersea

.

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.