567 messaggi dal 18 marzo 2002
ciao a tutti,
ho realizzato un controllo utente (ascx) in cui ho inglobato tutti gli oggetti e la logica per fare un login, funziona alla perfezione tranne il fatto che quando visualizzo la pagina che contiene il controllo voglio il focus sul primo textbox, chi mi aiuta ?
Paolo
devi mettere un evento onload (lato client) nel body
<body onload="nametextbox.focus()">
Se vuoi puoi aggiurgelo tramite asp.net.
Aggiungi il tag runat="server" e id="nomebody" a body così puoi in qualsiasi parte del codice .net mettere
nomebody.attributes.add("onload","nametextbox.focus()")

Ciao

Il mio blog
Homepage
avevo provato ma non mi funziona, per "nametextbox" intendi l'id dell'oggetto asp:textbox ?
Considera che il textbox a cui voglio impostare il focus sta nel file ascx mentre il body ovviamente è nel file principale.
ciao
per nametextbox intendo il name, di solito corrisponde all'id del nome del componente.
Tu guarda il codice html che ti restituisce, guarda se ha anche un name. Se non ce l'ha glielo metti tu a mano oltre all'attributo id, oppure invece di usare il name usa la funzione getElementById ma non è molto compatibile

Ciao

Il mio blog
Homepage
guardando l'html restituito per il mio controllo asp:textbox vedo sia la proprietà ID che la proprietà name e hanno lo stesso valore, però non è tbxLogin ossia il valore dell'id che ho messo io ma: _ctl0:Login1:tbxLogin ed anche se scrivo onload="_ctl0:Login1:tbxLogin.focus()" non funziona, per me dipende dal fatto che il textbox non è nella pagina ma dentro il file ascx.

Ciaoo
naaaa, non c'entra, l'html restituito è sempre html normale eh.
Poi in che senso non funziona? Che errore ti dà ie?
Prova magari a mettere l'attributo al textbox stesso invece che al body
textobox.attributes.add("onload","this.focus()")

Ciao

Il mio blog
Homepage
niente da fare ho provato a mettere l'attributo sul textbox ma non funziona lo stesso, ie non mi da nessun errore, solo non mi imposta il focus sul textbox e quindi devo prima kliccarci se voglio scriverci.
Questa cosa è venuta fuori da quando ho deciso di utilizzare un controllo utente per il login, prima, quando era tutto nella stessa pagina il focus sul textbox (utilizzando il metodo focus sul body) funzionava.
16 messaggi dal 07 ottobre 2002
in asp.net dove vanno inseriti i parametri sopracitati?A me nn da errori ma continua a non funzionare...

Manuela

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.