61 messaggi dal 19 aprile 2001
Ciao mi sapreste per caso dire come si
definisce un server secondario con windows 2000 server?

Il fatto è che ho appena installato un nuovo server (staccandolo dalla rete) e ho paura che se lo collego alla rete mi butti giu l'altro server (NT) creando un sacco
di danni, però non so dove devo mettere le mani per dirgli che non è un server primario.
Nell'istallazione del server 2000 non mi ha chiesto nulla e ho verificato che si è settato come appartenente ad un gruppo di lavoro e non a un dominio. ma non vedo se si considera primario o cosa...
Grazie Erika


11 messaggi dal 15 maggio 2001
Il problema e' che la definizione di domini in win2000 e' cambiata rispetto al significato dato in NT.

...x definire un server secondario devi attivare l'active directory...per far cio' devi passare il tuo SERVER NT ( se vuoi che rimanga il primario) in win2000srv....dopo questa manovra devi dire al tuo server secondario se diventare un CHILD DOMAIN

la nuova tecnica utilizzata si chiama MULTIMASTER REPLICATION che altro non e' l'evoluzione dei PRIMARY and BACKUP DOMAIN model usati in NT

CIAO!!!!!

Ila117


Ilario Terzoli
SW Tools _ TMN Application..e altre cosette ;-)
ALCATEL


Ilario Terzoli
SW Tools _ TMN Application..e altre cosette ;-)
ALCATEL
61 messaggi dal 19 aprile 2001
GRAZZISSIME DELLA RISPOSTA,
MA UN PO' MKI VENGONO I BRIVIDI PERCHE' NON POSSO AGGIONARE IL SERVER NT.
In pratica non è possibile che un server nt possa rimanere tale (non divenatre 2000) ed essere primario anche se il server 2000 appartiene solo ad un gruppo e non ad un dominio?
GRAZIE ANCORA ERIKA


11 messaggi dal 15 maggio 2001
Certo questo e' fattibile...basta configurarlo come STAND ALONE.....in questo modo puoi metter un server2000 anche facente parte di un dominio NT



CIAO!!!!!!!!

Ila117


Ilario Terzoli
SW Tools _ TMN Application..e altre cosette ;-)
ALCATEL


Ilario Terzoli
SW Tools _ TMN Application..e altre cosette ;-)
ALCATEL
61 messaggi dal 19 aprile 2001
Scusa la mia ignoranza, ma non so proprio come configurarlo stand alone (dove mettere le mani), pensavo bastasse non inserirlo in un dominio.
grazie per la tua pazienza


11 messaggi dal 15 maggio 2001
Una volta configurata la rete.....prima gli dici che appartiene ad un WORKGROUP
...dopo che hai configurato il tuo server cambi il parametro...lo inserisci in un dominio NT....(devi conoscere user e password che ti permettono di inserire pc via rete nel tuo dominio)...cosi' facendo il server 2000 fara' parte della rete come un qualsiasi altro pc...(da qui STAN ALONE SERVER)


fammi sapere CIAO!!!!!!!!!

Ila117


Ilario Terzoli
SW Tools _ TMN Application..e altre cosette ;-)
ALCATEL


Ilario Terzoli
SW Tools _ TMN Application..e altre cosette ;-)
ALCATEL
61 messaggi dal 19 aprile 2001
Ok, finalmente ho trovato il coraggio di metterlo in rete e tutto è andato bene, per adesso, no scherzo.
Da sola l'avrei fatto.
Non so come ringraziarti
erika

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.