6 messaggi dal 19 giugno 2001
Premetto che pur lavorando da tempo come programmatore asp è la mia prima configurazione di un WIN 2000 Server (voglio intraprendere il percorso di certificazione per SQL Server 2000). Il manuale di SQL mi dice di configurare il server come CONTROLLER di DOMINIO nel dominio SelfPacedSQL.MSFT. Con la procedura guidata di Active Directory ho svolto l'operazione (ma mi funziona solo se connesso ad internet..altrimenti mi dice che non trova l'indirizzo di rete..PERCHE'???? sarà mai questo il problema??) con successo ma al riavvio del computer nella scheda REGISTRO APPLICAZIONI del Visuallizzatore Eventi ricevo quattro errori inerenti alla impossibilità di creare CRITERI DI GRUPPO.

1) Impossibile propagare criterio di protezione. Impossibile accedere al modello. Codice di errore = 3.
\\SelfPacedSQL.MSFT\sysvol\SelfPacedSQL.MSFT\Policies\{31B2F340-016D-11D2-945F-00C04FB984F9}\Machine\Microsoft\Windows NT\SecEdit\GptTmpl.inf.

2) All'estensione Security sul lato client Criteri di gruppo sono stati inviati dei flag (17). Essa ha restituito un codice di stato di errore (3).

3) Impossibile propagare criterio di protezione. Impossibile accedere al modello. Codice di errore = 3.
\\SelfPacedSQL.MSFT\sysvol\SelfPacedSQL.MSFT\Policies\{31B2F340-016D-11D2-945F-00C04FB984F9}\Machine\Microsoft\Windows NT\SecEdit\GptTmpl.inf.

4) All'estensione Security sul lato client Criteri di gruppo sono stati inviati dei flag (17). Essa ha restituito un codice di stato di errore (3).

ORA...quando installo SQL Server tutto sembra andare a buon fine...il server funziona...ma se riavvio...click...si blocca SQL SERVER...mi dice che è impossibile accedere al servizio...come se non mi riconoscesse come utente autorizzato o se non trovasse più le istanze.

Dove sbaglio?? Salto qualche passaggio prima di configurare il server come controller di dominio....Non dovrei forse connettermi ad internet???

Se potete aiutatemi,...sono in crisi nera!!!

GRAZIE DI TUTTO!!!

Nicola Romita
327 messaggi dal 06 settembre 2002
ciao,
io non ti posso aiutare ma ho + o - le tue stesse esigenze ho il so ma non l'ho ancora installato non devo certificare nulla ma gli strumenti sono gli stessi , e per la mole di lavoro mi farebbe comodo avere la possibilità di testare i siti che faccio senza dover aggiungere "/localhost/nomecartellasito/ ma avere nella intranet le stesse codizioni che sul server remoto, mi vale la pena di installare w2000 server? e se si perchè? tenuto conto delle tue esperienze che mi pare siano un poco simili alle mie?
mi dai un parere?
grazie ciao
lobax
Modificato da lobax il 03 novembre 2002 01.05 -

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.