29 messaggi dal 13 giugno 2002
In vari seminari Microsoft prima del lancio commerciale di VS.NET ho sentito che con il framework è possibile sviluppare applicazioni in più linguaggi anche nello stesso progetto. In teoria quindi in un sito asp.net una pagina può essere scritta in C# ed un'altra in VB.NET
Tutto ciò premesso ho provato a fare quanto MS dice ma non ci sono riuscito.
Ho creato un progetto ASP.NET in VB e quando provo ad aggiungere una webform in C# Visual studio me la interpreta come VB.NET
(ovviamente ho cambiato il tag del linguaggio nalla pagina)
E' veramente possibile o sono io che sbaglio ?
E' possibile usare più linguaggi per il fatto che le pagine asp.net o più in generale ogni classe viene poi compilata in assembly in linguaggio msil.
Di conseguenza puoi usare due linguaggi solo se almeno uno di questi è già compilato.
Con gli user control questo non lo puoi fare perché in realtà diventano un intero codice che poi verrà compilato in un unico linguaggio.
Se usi vs.net non lo puoi fare in un unico progetto, anche se crei un nuovo file aspx o classe. Devi per forza creare un nuovo progetto per farlo.
Spero di essermi spiegato bene

Ciao

Il mio blog
Homepage
29 messaggi dal 13 giugno 2002
Lo sospettavo. Infatti mi ponevo il problema di come facesse VS a "swicciare" tra in compialatore e l'altro e generare un msil compreso in una sola DLL.
Grazie comunque

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.